• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao Daddo,benvenuto!
Capperone che pianta strana..sembra quasi una mangiafumo.Se sicuro sia un bonsai?Comunque aspetta gli esperti,sicuramente ti sapranno dire qualcosa!:Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ciao Daddo! Benvenuto e complimenti per l'allegro avatar!
...non riesco a vedere la foto...
 
D

daddo

Guest
grazie ragazzi, la pianta mi è stata regalata come bonsai, io non ne so nulla.
Marchese se c'è altro modo di mandare foto fammi sapere.
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Daddo:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Robin1976

Giardinauta
Azzardo!!..... a me, vedendo il tronco, sembra una pianta della famiglia delle ARALIE ....

Io, come pianta da appartamento non bonsai, ne ho una (altra varietà: Polyscia) che ha un tronco che le assomiglia molto anche se le radici sono meno evidenti.... inoltre ho trovato anche foto di bonsai fatti da questa varietà ...

Azzarderei anche la varietà ... ARALIA ELEGANTISSIMA ...... anche se le foglie hanno i bordi ondulati e non lisci .......

Prova a verificare con foto che trovi sul web ed eventualmente posta queste foto nella sezione piante da appartamento.....

Vedi se assomiglia: http://www.agraria.org/piantedavaso/dizygotheca.htm

:Saluto:
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, un po' insolito usare questa pianta come bonsai. Non saprei da dove cominciare..... è un po' come un tronchetto della felicità o una dracena. Sono piante da appartamento (tropicali). Io passo.
 
Alto