• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome piante con bacelli

Marcello

Master Florello
pare sia lei....grazie tante
ammazza come cresce in fretta( o come passa il tempo) peccato che il decotto non mi serva :D
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Hanno solo due differenze principali: la angustifolia ha foglie piú lunghe e strette della cassia corymbosa, e poi la corymbosa diventa piú grande.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Trattasi di Senna corymbosa, la Senna alexandrina (Cassia angustifolia) ha i legumi piatti, non può quindi essere la pianta in foto.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Effettivamente la mia ha i bacelli cosí: image.jpg
Poi alla Cassia angustifolia hanno dato cosí tanti nomi... (Esempi? Cassia acutifolia, Cassia alexandrina, Cassia angustifolia, Cassia lanceolata, Cassia lenitiva, Cassia senna, Senna acutifolia, Senna alexandrina, Senna angustifolia tutti per una sola pianta...)
 

Marcello

Master Florello
non mi piace il frutto,nemmeno nella macedonia...poi non è automatica la crescita,anche qui fa fredduccio per quella pianta.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io mi ricordo che l'utente X lo aveva in posizione riparata e gli fruttificava ogni anno (qui vicino c'é un giardino con una decina di banani alti 5 m che fruttificano sempre, dovrebbero essere specie himalaiane), beh ma se non ti piacciono col banano non ci fai niente
 
Alto