• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta/bacelli

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Oggi, durante una "scampagnata" ho trovato una bellissima zona con case che nei giardini avevano questa bella pianta rampicante che ho scambiato per glicine.
Convintissima che lo fosse ho staccato un rametto con dei bacelli; però, ora , che son rientrata, ricontrollando bene le foglie mi sa che non si tratta di glicine (non so nemmeno come fa i semi):baf:

qualcuno sa dirmi che pianta è?
Questo è il rametto con qualche foglia e i bacelli:
4049h68.jpg


grazie.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Pure io avrei detto glicine, ma le foglie, guardando il mio, mi sembrano leggermente diverse. Sarà una varietà diversa.
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
anche a me è sorto il dubbio confrontando le foglie ...però i rami e come nascono i rametti di foglie son identici: i bacelli invece non so, il mio non ha mai fatto nè fiori nè bacelli:(
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
grazie! :)

allora proverò a piantarli sperando che, se di glicine si tratta , almeno questi prima o poi, se attecchiscono e vivono, facciano qualche fiore:)
 
Alto