• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nolina foglie problemi

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La migliore è quella degli scarichi del wc.
maddai!! è sempre quella del rubinetto
certe risposte potresti evitarle, seriamente
ed evita di dire che è quella usata
o dai risposte che hanno un senso nel contesto in cui stai rispondendo, o non darle

Buongiorno, vorrei sapere che tipo di acqua per innaffiare la Nolina, minerale o di casa che ha 7 pH.
Grazie.

io uso la classica acqua del rubinetto, che nella mia zona è anche piuttosto dura

Margherita^

Aspirante Giardinauta
L'acqua piovana ha un pH in media fra 5.6 e 6.2 e le piante si sono evolute con quella. Se non hai altre priorità (di costo o praticità) usa l'acqua che più si avvicina al pH della piovana

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L'acqua piovana ha un pH in media fra 5.6 e 6.2 e le piante si sono evolute con quella. Se non hai altre priorità (di costo o praticità) usa l'acqua che più si avvicina al pH della piovana
dipende da molte variabili, l'acqua che scende dal cielo è una cosa, l'acqua che dopo essere scesa dal cielo scorre su.. non si sa cosa.. e cambia in vari modi
da qui piante acidofile e piante non acidofile
piante da acqua leggerissima piante da acqua calcarea

vale di più l'analisi della loro zona d'origine che l'analisi dell'acqua che scende dal cielo, da noi
immagino che l'acqua che scende dal cielo in prossimità di un vulcano molto attivo sia abbastanza diversa

Ultima modifica:
Alto