• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

no!!!!!!

gigliofiore

Giardinauta Senior
:cry::cry:perche' mi muoiono sempre le preferite???:(cosa ho combinato questa volta?comprata appena un mese fa e trattata come tutte le altre,questo e' il risultata.Che faccio adesso?stacco i polloni,che per fortuna cisono oe butto via tutto? 003_crop.jpg 014 (3)_crop.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono cose che succedono :)
Non è detto che sia un tuo errore di coltivzione, magari l'hai presa che era già malata e non te ne sei accorta.
Se ti dovesse succedere un'altra cosa così, per prima cosa (ancora prima di chiedere sul forum) stacca i polloni e vedi se sono recuperabili, così magari li fai radicare e non perdi definitivamente la pianta.
Poi magari senti anche le opinioni di altri utenti.

gigliofiore

Giardinauta Senior
i polloni li ho gia staccati...me ne sono accorta ieri,ma per puro caso solo perché l'ho girata perché dalla parte opposta e' come nuova.Ipolloni sembrano buoni,la pianta la butto?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per come gestisco io le piante, ti direi di buttarla (non mi piacciono i cadaveri) :)
L'alternativa sarebbe un innesto delle areole, ma gli innesti non sono mai facili...almeno per me.

gigliofiore

Giardinauta Senior
gia buttata,perche' ho guardato dentro e non ti dico, il marcio era arrivato quasi dappertutto...pero' ho salvato 2 polloni:Dper consolarmi oggi ho comprato 3 capelloni adesso metto le foto,passi a dare un occhiata??

Alto