salve! dunque, vorrei precisare, prima di tutto, che io abito in provincia di Verona, non a Trieste, perciò non dovrei essere soggetto a raffiche di vento simili alla bora o altro... però pare di no e difatti stamattina, dopo essere uscito per dare un'occhio affettuoso alle mie piantine preferite ed essermi voltato un nanosecondo, un tornado si è abbattuto sul terrazzo ed ha scaraventato per aria tutto il baldacchino con tutti i miei vasetti!!!!
:burningma
cat:
:burningma ........ non vi dico i secondi successivi.... non ci credevo.... tutto devastato..... nemmeno una pianta rimasta in sede, tranne il p.lamerei e l'adenium che stavano su un tavolo..... per fortuna che nel mio essere al primo stadio della patologia del cactofilo ho ancora poche piantine, sarenno una ventina,poco più...però ho passato un bel pezzo di giornata a rinvasare tutto e constatare i danni... e ce ne sono stati, purtroppo, anche se mi sembra nulla di più di qualche escoriazione o piccolo bouquet di spine volato via...quello che più mi ha spaventato è che tutte le mie talee sono finite svasate...almeno però ho visto che hanno messo tutte radici
volendo vedere il lato positivo della cosa...non le ho staccate io dal vaso, hanno fatto tutto loro, non potete sgridarmi
va beh...venendo a noi, per tirarmi su oggi ho acquistato una piccola beaucarnea, sono tre polloni grandi sui 3 cm tutti nello stesso vasetto (foto quam primum)...ho dato un'occhiata qua e la in rete però mi farebbe piacere avere una dritta su come comportarmi, specie col il terriccio da usare, che formula...può andar bene lo stesso trattamento attuato per il p.lamerei?
grazie (e scusate la lunghezza!)!!!

va beh...venendo a noi, per tirarmi su oggi ho acquistato una piccola beaucarnea, sono tre polloni grandi sui 3 cm tutti nello stesso vasetto (foto quam primum)...ho dato un'occhiata qua e la in rete però mi farebbe piacere avere una dritta su come comportarmi, specie col il terriccio da usare, che formula...può andar bene lo stesso trattamento attuato per il p.lamerei?
grazie (e scusate la lunghezza!)!!!