• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nino, che BRUTTA sorpresa

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
eh ....capperi.....!!! :( ...davvero una gran delusione...e pensare che in questo forum lo si consigliava a tutti soprattutto per la professionalità.
Cara Jashila è stato un colpo anche per me ..... ho sognato di questo ordine per tutto l'inverno ed il risveglio è stato proprio brusco. Quello che mi ha maggiormente innervosito è il modo subdolo con cui sono stati aumentati i prezzi : se confronti quelli del 2009 con quelli del 2010 sono uguali, cambia solo il coefficiente di sconto sulla base del numero di rose ordinate. Così se a fine Ottobre pagavo una rosa dell'Antico Roseto 11,00 Euro a valle degli sconti adesso la pago 12,60 Euro partendo sempre dallo stesso prezzo. Se cambiassi filosofia di vendita lo metterei bene in evidenza mentre io non sono riuscito a trovarlo sul sito e Mammagabry gentilmente mi dice che è seminascosto in basso in basso e annegato nella voce "condizioni di vendita". Mah....

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
In basso in basso al sito a sinistra c'e' la scritta condizioni di vendita
Pensa che quando scopro un sito qualsiasi se non c'e' questa voce esco direttamente senza guardare i prodotti!!!!!
Pero' potevano metterla piu' in evidenza!!!!!
14 euro mi senbra un po' esagerato ricordo che a ottobre quelle che presi io stavano a 12,50 ben 2,50 in piu' in una botta sola mi sembrano un po' troppo.
Con lo sconto praticamente ti ci ripaghi le spese di spedizione se ne prendi tante,pero non e' affatto giusto che chi compra 100 rose abbia lo stesso sconto di chi ne prende 6 o 10
Speriamo che non aumenta pure la campanella se no mi do alle talee da brevetto per protesta!!!!!
Cara mammagabry hai perfettamente ragione ma un pò da "fesso" ho pensato che le condizioni rimanessero immutate lungo tutta la stagione di piantagione delle rose (è come se uno fosse promosso il 1° di Gennaio :crazy:) ed avendo ordinato a fine Ottobre mi aspettavo per un ordine di quantità doppia almeno le stesse condizioni di vendita se non migliori. Forse Nino ormai si rivolge a persone che non badano se spendono 11, 14 o 100 Euro per rosa ma siccome io sudo ogni centesimo arrabbiandomi in cantiere e disperandomi davanti al computer mi sono veramente sentito profondamente umiliato

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Li hai contattati? Io pago sempre online, così il prezzo è quello del momento.
Possibile che si siano diemnticati di applicare lo sconto quantità?
Solitamente l'ordine si paga al prezzo del momento in cui è stato fatto, non al prezzo del momento in cui viene spedito, se non si tratta di metalli preziosi .
Caro Scardan, nulla di nulla se non un altero silenzio alla mia umile richiesta di spiegazioni.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi fa ripensare all'ordine che feci in Olanda, in quel caso mi avvertirono per email che le spese di traspoto erano diverse, ma poi mantenerono l'impegno preso con l'ordine.
Visti i prezzi di quel catalogo, anche con l'aumento delle spese di trasporto a €. 20,00 mi sa che, sempre che ci siano le varietà che desideravi, conviene tenerlo presente quel vivaio, peraltro le piante che mi arrivarono a radice nuda stanno promettendo molto bene escluso 1 che è un po indietro :sleep2: e ancora non "caccia" gemme :mazza:.
http://www.rozenrijk.nl/
Prova a vedere non si sa mai :eek:k07:
Grazie per il consiglio :love_4: quasi quasi.........tanto più che Nino ne chiede 15....

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
la cosa piu' grave mi sembra la mancanza di spiegazioni!!!!
Si caro Belluccio anche se per loro può essere incomprensibile il mio risentimento : sono cambiate le condizioni di scontistica... che vuole quello? Tuttavia quello che trovo subdolo è il fatto che non siano cambiati i prezzi (cosa che sarebbe subito saltata all'occhio) ma la scontistica. Pensa che fregatura per chi ordina in contrassegno magari mandando una mail... vede i prezzi uguali all'anno prima... si aspetta una cifra e quando ha il pacco tanto desiderato dal corriere ... che brutta sorpresa. Ho sempre detestato le persone che infrangono i sogni.... il nostro unico bene in questa realtà così arida e loro sono entrati di diritto in questo detestabile club

belluccio

Maestro Giardinauta
Si caro Belluccio anche se per loro può essere incomprensibile il mio risentimento : sono cambiate le condizioni di scontistica... che vuole quello? Tuttavia quello che trovo subdolo è il fatto che non siano cambiati i prezzi (cosa che sarebbe subito saltata all'occhio) ma la scontistica. Pensa che fregatura per chi ordina in contrassegno magari mandando una mail... vede i prezzi uguali all'anno prima... si aspetta una cifra e quando ha il pacco tanto desiderato dal corriere ... che brutta sorpresa. Ho sempre detestato le persone che infrangono i sogni.... il nostro unico bene in questa realtà così arida e loro sono entrati di diritto in questo detestabile club

peggio per loro,per fortuna ci sono anche altri vivai in italia che hanno piante di uguale qualita',quindi non scoraggiarti il sogno continua......:eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma hai provato a telefonare per parlare direttamente con qualcuno? A me sembra il metodo migliore per avere spiegazioni subito e far capire che si sta facendo un ordine ingente.
Io personalmente facessi un ordine come il tuo non lo farei mai tramite internet, (anche non ci fosse scritto da nessuna parte) proverei comunque a chiedere uno sconto ulteriore.
In un caso come il tuo diventerei altamente sfacciata.
Io penso che di fronte all'eventualità di perdere una vendita come quella ci pensino bene...

Che poi non siano onesti può anche essere vero, però se si tiene conto che vendono rose in vaso e non a radice nuda come gli altri e che ti mandano anche un sacchetto di cornunghia (non concime qualsiasi, cornunghia) il prezzo mi sembra ancora totalmente nella norma.
Non voglio sembrare di parte, però è così.

La Campanella a radice nuda le fa pagare 11 euro, Barni 11,70, in vaso io le ho sempre pagate sui 15...
Rendiamoci anche conto di cosa compriamo.

Confrontiamo i prezzi con la Campanella
http://vivaiolacampanella.com/acquisti.php

e di sconti non se ne parla.

sara9

Giardinauta
Mi dispiace per quello che ti è capitato!!!!
che rose avresti acquistato? Io ho in lista da altri vivai quelle che mi avete consigliato voi:love_4:
Non vedo l'ora di averle, quindi immagino la tua delusione!
:slow: Parlane con Nino, magari colto dalla compassione e anche dal rimorso di aver perso un cliente come te, ti applicherà uno sconticino....

gianfra

Guru Giardinauta
siamo agli sgoccioli con la fornitura a radice nuda per cui occorre far presto; io proverei con R&R emporium e campanella, e sono sicuro che alcune sono già esaurite.

Auguri

nuvolanera

Giardinauta
Ma hai provato a telefonare per parlare direttamente con qualcuno? A me sembra il metodo migliore per avere spiegazioni subito e far capire che si sta facendo un ordine ingente.
Io personalmente facessi un ordine come il tuo non lo farei mai tramite internet, (anche non ci fosse scritto da nessuna parte) proverei comunque a chiedere uno sconto ulteriore.
Io penso che di fronte all'eventualità di perdere una vendita come quella ci pensino bene...

Che poi non siano onesti può anche essere vero, però se si tiene conto che vendono rose in vaso e non a radice nuda come gli altri e che ti mandano anche un sacchetto di cornunghia (non concime qualsiasi, cornunghia) il prezzo mi sembra ancora totalmente nella norma.

La Campanella a radice nuda le fa pagare 11 euro, Barni 11,70, in vaso io le ho sempre pagate sui 15...

io ho sempre acquistato da Barni se le vuoi in vaso devi aggiungere 2€ al prezzo della rosa scelta

soniag78

Apprendista Florello
che peccato Giardy, ti avevo letto in questi mesi così pieno di entusiasmo per il tuo ordine...
comunque fossi in te non mi arrenderei alla prima, ma li tartasserei di chiamate e credo che alla fine cederebbero per sfinimento!! :lol:
vabbè ma comunque almeno una telefonata fagliela... poi facci sapere...
un sacco di rose che hai nell'ordine di febbraio è simile a quelle che ho ordinato io da petrovic...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta

Ciao Hélène, condivido pienamente il tuo punto di vista tuttavia è stato il modo che mi ha sbalordito considera infatti che :
- Non ho ordinato come invece feci in Ottobre Via Internet, se lo avessi fatto mi sarei accoro di questo modo da "furbacchioni" di aumentare i prezzi, lascio i prezzi dell'anno prima ma cambio la scontistica e non avverto nessuno di queste profondamente mutate condizioni di vendita
- Ho inviato invece una mail nella quale era riportato l'ordine di fine ottobre dove accanto a ciascuna rosa era segnato il prezzo di vendita che avevo pagato ad Ottobre sperando che vendendo che avevo appena ordinato, scrivendo che devo riempire 3 ettari di rose (il che è vero!) e vedendo che da 20 si era passati a 44 non dico che mi aspettassi un trattamento coi guanti ma, tò una frase del tipo : le regaliamo un sacchetto di cornunghia in più mi sarebbe andato bene
- Nella mail di risposta invece di scrivermi "Gentile Sig. Colombo purtroppo per questo, questo e questo motivo abbiamo dovuto cambiare in piena stagione di consegna delle rose (cambiare i prezzi al 1° di Gennaio per la consegna delle rose equivale ad essere promossi a scuola al 1° di Gennaio solo perchè è cambiata data sul calendario :crazy:) le condizioni di vendita. Ci preme sottolineare questa variazione che non ci consente di mantenere i prezzi allo stesso livello dell'anno precedente. Ci faccia sapere... etc etc. Allora mi sarebbe andato bene, c'era spazio per un dialogo, una trattativa, invece nulla : mi è arrivata un'offerta su carta intestata dove riportavano esattamente tutti i miei dati e il differente punto di consegna di Ottobre (quindi la mail l'AVEVANO LETTA) con queste righe di testo :

Gentile Signor Colombo,

nel ringraziarla per la preferenza accordataci, le confermo la disponibilità
di quanto richiesto. Il recapito, salvo ricezione del bonifico entro pochi
giorni, avverrà nel corso della prossima settimana, probabilmente mercoledì
o giovedì con corriere Bartolini. A tal proposito le chiediamo di facilitare
le operazioni di consegna allargando il più possibile la fascia oraria in
cui un incaricato può provvedere al ritiro del pacco.

Le chiedo per cortesia di verificare l'esattezza dei dati di spedizione. A
noi risulta una variazione di destinazione presso il signor Graziano
Stefano.

Restando a disposizione per qualunque esigenza, cordiali saluti.

Nino Sanremo
Via G. D'Annunzio, 81
18038 - Sanremo (IM)
tel +39 0184 502266 - fax +39 0184 502267
visita www.ninosanremo.com

Ho subito chiesto spiegazioni ma.... sprezzante silenzio alla mia umile domanda.
Vedi Hélène : che senso ha chiamarli?
Sul prezzo hai ragione resta interessante ed in fin dei conti l'aumento è stato "solo" del 10% medio, magari con la ricca clientela che immagino abbia Nino un aumento a due cifre di percentuale fa "chic" ma per me significa sforare il budget di 500 Euro che avevo e contando solo sul mio lavoro non posso permettermi di più. Se fossero stati almeno un capello percorsi da umanità mi avrebbero lasciato spazio per una trattativa, magari pagavo i nuovi prezzi aumentati del 10% e più e invece di rinunciare a 5 rose ne avrei rinunciato a 4 ma è proprio questo modo subdolo di sbatterti in faccia un aumento che scopri a posteriori e senza degnarsi di risponderti che mi ha lasciato veramente impietrito

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi dispiace per quello che ti è capitato!!!!
che rose avresti acquistato? Io ho in lista da altri vivai quelle che mi avete consigliato voi:love_4:
Non vedo l'ora di averle, quindi immagino la tua delusione!
:slow: Parlane con Nino, magari colto dalla compassione e anche dal rimorso di aver perso un cliente come te, ti applicherà uno sconticino....

Cara Sara,
Nino non mi ha risposto nulla...... forse è abituato ad ordini di più alto calibro e rispondendo anche a Gianfra, Nuvolanera e Sonia (ringrazio tutti per la solidarietà.... sono in questo momento così malato di sinusite e tristezza e non immaginate che balsamo per il mio animo siano le vostre parole di incoraggiamento :love_4:) non so se farò un ordine quest'anno; sono rimasto troppo male...

luisangela

Giardinauta Senior
Giardi, TELEFONA! vedrai che con quell'ordine manterranno ben gli sconti precedenti... e se io fossi Nino ne applicherei anche di ulteriori! Non farti abbattere dalla tristezza, il blizzard capita di rado.... e poi sparisce!

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Giardi, TELEFONA! vedrai che con quell'ordine manterranno ben gli sconti precedenti... e se io fossi Nino ne applicherei anche di ulteriori! Non farti abbattere dalla tristezza, il blizzard capita di rado.... e poi sparisce!
Cara Luisangela, grazie per l'incoraggiamento :love_4: :love_4: :love_4: ma a che pro chiamarli, ho già scritto loro e non soltanto a Info ma amche direttamente alla responsabile del servizio Clientela e nè l'una e nè l'altra mi hanno degnato di una riga..... sigh che brutto farsi sbattere in faccia che sei proprio il signor nessuno per loro. Adesso devo scappare, devo affrontare l'uragano che si sta scatenando a Milano per andare in ufficio (speriamo di resistere fino a stasera con 'sta sinusite), ci sentiamo alla pausa.
Grazie ancora per l'incoraggiamento : ne ho veramente bisogno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Giardino,
ti capisco, in effetti potevano comportarsi diversamente. Poteva almeno dirti un "mi dispiace".
Ti dico però che ho lavorato e lavoro nel commercio e certi ordini non si fanno via internet o via fax, a mio avviso. Parlando direttamente hai certamente più margini di manovra e sai anche con chi stai parlando, se parli con la segretaria che non decide nulla o parli con il titolare.
Alle volte le mail non vengono neanche passate a chi di dovere. Se la risposta poi fosse la stessa puoi sempre dire loro direttamente che comprerai da altri.

Per il resto, permettimi la franchezza. Stiamo parlando di rose, non sono beni di prima necessità. Io ti ho fatto un paragone tra i prezzi dei prodotti di Nino e quelli degli altri e a me risultano ancora ampiamente nella media.
Se si vuole risparmiare si prendono le rose a radice nuda, costano certamente di meno.

Eviterei però di fare discorsi sull'aumento del costo della vita, perchè se pensiamo a comprare 10, 20, 40 rose non abbiamo di questi problemi. Chi ha problemi veramente non pensa alle rose.
E' normale che Nino (come tutti quelli che lavorano in questo settore) non si rivolga a persone che hanno grandi problemi economici.
Chi ha problemi economici e vuole una rosa (se ha tempo e modo di pensare alle rose), la compra al supermercato a 5 euro, non va a fare un ordine da Nino...
E poi, come ti dico, è vero che i prezzi sono aumentati, ma sono ancora ampiamente nella norma per delle rose in vaso.

Ho saputo che in questo periodo molti titolari di vivai hanno ceduto l'attività ad altri. Magari la crisi sta colpendo anche loro. E' un settore di nicchia e i fatturati delle volte non sono enormi.
Penso che ci siano grossi guadagni nelle rose moderne o inglesi, ma mantenere grandi quantitativi di rose antiche spessissimo è un investimento a fondo perduto, ricordiamolo.

E se dobbiamo comprare un grosso quantitativo e non vogliamo spendere grandi cifre ci sono comunque altri vivai. Si comprano prima di tutto rose a radice nuda, da La Campanella, da Rose e Rose emporium, da Meilland o anche da altri.
Per esempio da Rose e Rose emporium risparmieresti sicuramente moltissimo.

Alto