Ma hai provato a telefonare per parlare direttamente con qualcuno? A me sembra il metodo migliore per avere spiegazioni subito e far capire che si sta facendo un ordine ingente.
Io personalmente facessi un ordine come il tuo non lo farei mai tramite internet, (anche non ci fosse scritto da nessuna parte) proverei comunque a chiedere uno sconto ulteriore.
In un caso come il tuo diventerei altamente sfacciata.
Io penso che di fronte all'eventualità di perdere una vendita come quella ci pensino bene...
Che poi non siano onesti può anche essere vero, però se si tiene conto che vendono rose in vaso e non a radice nuda come gli altri e che ti mandano anche un sacchetto di cornunghia (non concime qualsiasi, cornunghia) il prezzo mi sembra ancora totalmente nella norma.
Non voglio sembrare di parte, però è così.
La Campanella a radice nuda le fa pagare 11 euro, Barni 11,70, in vaso io le ho sempre pagate sui 15...
Rendiamoci anche conto di cosa compriamo.
Confrontiamo i prezzi con la Campanella
http://vivaiolacampanella.com/acquisti.php
e di sconti non se ne parla.
Ciao Hélène, condivido pienamente il tuo punto di vista tuttavia è stato il modo che mi ha sbalordito considera infatti che :
- Non ho ordinato come invece feci in Ottobre Via Internet, se lo avessi fatto mi sarei accoro di questo modo da "furbacchioni" di aumentare i prezzi, lascio i prezzi dell'anno prima ma cambio la scontistica e non avverto nessuno di queste profondamente mutate condizioni di vendita
- Ho inviato invece una mail nella quale era riportato l'ordine di fine ottobre dove accanto a ciascuna rosa era segnato il prezzo di vendita che avevo pagato ad Ottobre sperando che vendendo che avevo appena ordinato, scrivendo che devo riempire 3 ettari di rose (il che è vero!) e vedendo che da 20 si era passati a 44 non dico che mi aspettassi un trattamento coi guanti ma, tò una frase del tipo : le regaliamo un sacchetto di cornunghia in più mi sarebbe andato bene
- Nella mail di risposta invece di scrivermi "Gentile Sig. Colombo purtroppo per questo, questo e questo motivo abbiamo dovuto cambiare in piena stagione di consegna delle rose (cambiare i prezzi al 1° di Gennaio per la consegna delle rose equivale ad essere promossi a scuola al 1° di Gennaio solo perchè è cambiata data sul calendario :crazy
le condizioni di vendita. Ci preme sottolineare questa variazione che non ci consente di mantenere i prezzi allo stesso livello dell'anno precedente. Ci faccia sapere... etc etc. Allora mi sarebbe andato bene, c'era spazio per un dialogo, una trattativa, invece nulla : mi è arrivata un'offerta su carta intestata dove riportavano esattamente tutti i miei dati e il differente punto di consegna di Ottobre (quindi la mail l'AVEVANO LETTA) con queste righe di testo :
Gentile Signor Colombo,
nel ringraziarla per la preferenza accordataci, le confermo la disponibilità
di quanto richiesto. Il recapito, salvo ricezione del bonifico entro pochi
giorni, avverrà nel corso della prossima settimana, probabilmente mercoledì
o giovedì con corriere Bartolini. A tal proposito le chiediamo di facilitare
le operazioni di consegna allargando il più possibile la fascia oraria in
cui un incaricato può provvedere al ritiro del pacco.
Le chiedo per cortesia di verificare l'esattezza dei dati di spedizione. A
noi risulta una variazione di destinazione presso il signor Graziano
Stefano.
Restando a disposizione per qualunque esigenza, cordiali saluti.
Nino Sanremo
Via G. D'Annunzio, 81
18038 - Sanremo (IM)
tel +39 0184 502266 - fax +39 0184 502267
visita
www.ninosanremo.com
Ho subito chiesto spiegazioni ma.... sprezzante silenzio alla mia umile domanda.
Vedi Hélène : che senso ha chiamarli?
Sul prezzo hai ragione resta interessante ed in fin dei conti l'aumento è stato "solo" del 10% medio, magari con la ricca clientela che immagino abbia Nino un aumento a due cifre di percentuale fa "chic" ma per me significa sforare il budget di 500 Euro che avevo e contando solo sul mio lavoro non posso permettermi di più. Se fossero stati almeno un capello percorsi da umanità mi avrebbero lasciato spazio per una trattativa, magari pagavo i nuovi prezzi aumentati del 10% e più e invece di rinunciare a 5 rose ne avrei rinunciato a 4 ma è proprio questo modo subdolo di sbatterti in faccia un aumento che scopri a posteriori e senza degnarsi di risponderti che mi ha lasciato veramente impietrito