• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ninfea:la pianto subito nel bonsai pond o.........

rowal

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
una ninfea che gli è stata appena reciso il rizoma è meglio metterla direttamente nel bonsai pond con pesci etc etc(quindi si potrebbe stressare ulteriormente o in un secchio a parte e quando è ben radicata e giermogliata si pianta nella ponda??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io le mie le ho piantate subito nel vaso e messe nel laghetto,poi non so se è giusto o meno!!!ciao ciao
 

rowal

Aspirante Giardinauta
ma è normale che l ho messa a mollo con l acqua(ieri notte) e la parte piu esterna(la corteccia) vicino al taglio è marcita??
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me no!!!Anche ame sono arrivate il pomeriggio e le ho painatte il giorno dopo lasciandole ammollo nell'acqua x la notte,ma il rizoma era perfetto non marcio!!!ciao ciao
 

rowal

Aspirante Giardinauta
a cosa può essere dovuto??ma non è tutto marcio solo la parte nera piu estrema vicino al taglio è marcia
 

rowal

Aspirante Giardinauta
marcio molle ..premetto dove era messa era in condizioni disastrose sembrava che galleggiava !!comunque ha un bocciolo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io taglierei un pezzetto e lo metterei sul pulito e poi pianterei il tutto!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si taglierei la parte marcia e molle,perchè potrebbe avvanzare e marcire tutto il rizoma!!!ciao ciao
 

rowal

Aspirante Giardinauta
comunque mi sta venendo in mente una cosa ...siccome ieri l ho messa nella ponda senza piantarla( la ninfea) può essere che i pesci hanno rosicato un po (ho una bestia di pesce rosso almeno 13cm )
xesempio se taglio una Mela e la metto in frigo cambia di colore ..xò quel "frammento" era mollo ..bhoo
 
Alto