• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nigella damascena, che spettacolo!!!!

passion

Giardinauta Senior
Guardate che spettacolo questi esemplari di Nigella damascena

Immaginefioriecasa243.jpg


e ancora altre foto

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/Immaginefioriecasa247.jpg

http://i169.photobucket.com/albums/u221/passion_047/Immaginefioriecasa246.jpg

E le foto non le rendono giustizia appieno, sono stupende!!!:Saluto:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Bellissima Passion!! :eek:

Ma non capisco.... :confuso:
Ammetto di non conoscere questa pianta, ma non mi pare una rosa.... :storto:
 
S

silviaviola

Guest
La nigella damascena è una piantina erbacea piccola piccola con fiori o bianchi o rossi o blu.. le foto mi sembrano di una rosa gigante (bellissima!!) :flower:
 

passion

Giardinauta Senior
Bellissima Passion!! :eek:

Ma non capisco.... :confuso:
Ammetto di non conoscere questa pianta, ma non mi pare una rosa.... :storto:
Invece è proprio una rosa, quel posto che vedi è un vivaio di piante antiche, rose rare banksiae e damascene, anch'io pensavo che non fosse una rosa ma la vivaistga mi ha spiegato ed illustrato tutte le varietà che aveva e quella era stupenda insieme ad altre.:Saluto:

La nigella damascena è una piantina erbacea piccola piccola con fiori o bianchi o rossi o blu.. le foto mi sembrano di una rosa gigante (bellissima!!) :flower:
La piantina nigella damascena è una erbacea sicuramente anche se non la conosco ma questa è la rosa damascena nigella,quando finisce la fioritura si ricopre di vivacissime bacche rosse ho visto le foto, veramente stupenda!!:Saluto:

Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:hands13: :hands13:
Quando ho fatto le foto non riuscivo a prenderla interamente per quanto era grande e i fiori ricoprivano interamente la pianta e le foglie.:Saluto:
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
Non voglio mettere in dubbio nulla, non conosco la Nigella damascena, non l'ho mai sentita, probabilmente è conosciuta dai piu' con qualche altro nome :rolleyes:
questo splendido esemplare di rosa mi fà venire in mente Kathleen ibrido di rosa moscata introdotta da Pemberton

nifty413_1176599544_435.jpg


ma anche Kew Rambler

41.jpg


e ancora kifsgate
r_filipes_kifsgate_h.JPG
 
Alto