• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photo gallery gerani fiera dei fiori Roma

§illu

Aspirante Giardinauta
Gli facevo una capoccia tanta:lol: :lol: facendogli vedere riviste e soprattutto come ho allestito il giardino, che lui amava mostrare solo quando venivano gli amici, poi con questo forum di giardinaggio ha raggiunto il top, appena mi sono iscritta a febbraio l'ho portato a Roma a Villa Torlonia dove c'era un incontro di giardinauti, gli è piaciuto tantissimo e da lì ha cominciato ad interessarsi sempre di più, ha visto che non ero solo io che avevo questo hobby, quindi grazie a tutti i giardinauti di questo forum. Non disperare comunque che sotto sotto ti apprezzano..:eek:k07: :Saluto:

Il mio mi prende in giro!! Se siamo in giro a passeggio e in qualche giardino vedo delle piante..e gliele faccio vedere per vedere se anche a lui piacciono..sai cosa mi risponde?!?!?:burningma "Quali piante?!?:D Io non vedo nessuna pianta!!!:D :D " Mi sa che ho ancora un bel po' di lavoro da fare!!
La nota positiva è che sua mamma adora le piante e i fiori..per cui spesso quando andiamo al mare da loro ci porta per vivai..e non si torna mai a casa a mani vuote!!!:lol: :lol:
 

Papyrus

Master Florello
Idem anche per questi della fiera prezzi anche fino a 50 euro mi sembra un'esagerazione, la vivaista si è giustificata dicendo che sono pelargonium antichi di 2secoli e che ci vogliono più di due anni prima che una talea diventi una pianta media, adesso ci voglio provare anche io a fare una talea di quello puzzolentissimo che ha avuto 3 rametti rotti durante il trasporto, poi li venderò a Pieracd:lol: :lol: :Saluto:

Credo pure io che 50 euro sia molto, ma molto esagerato per un pelargonio. Anche io sono stato alla mostra di Sorrento, chiacchierando con una vivaista, gli feci capire con eleganza se mi regalava una talea, anche piccola, ma la signora con altrettanta eleganza, mi mostrava tutti i pelargoni mettendomi in faccia il prezzo :lol: :lol:
Penso che si moltiplichi come un semplice geranio e che non ci vuole tutto il tempo che ti hanno detto.
Complimenti per l'acquisto :)
 
P

Piera1

Guest
Proprio ieri sono andata al vivaio Malvarosa e con quasi 50 euro mi sono comprata un bel pò di piante di geranio, tra cui quello che odora di limone e alla mela. Non sono piante enormi ma col tempo cresceranno e intanto ho una bella scorta di gerani.
 

arabes62

Aspirante Giardinauta
Ciao Passion
complimenti per il geranio da te acquistato è davvero bello ...........belli anche gli altri....:hands13:
Piacciono molto anche a me il gerani....io ne ho solo di tipi comuni...anche perchè nella mia zona non ne trovo altri :(

Arabes62 :Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Il mio mi prende in giro!! Se siamo in giro a passeggio e in qualche giardino vedo delle piante..e gliele faccio vedere per vedere se anche a lui piacciono..sai cosa mi risponde?!?!?:burningma "Quali piante?!?:D Io non vedo nessuna pianta!!!:D :D " Mi sa che ho ancora un bel po' di lavoro da fare!!
La nota positiva è che sua mamma adora le piante e i fiori..per cui spesso quando andiamo al mare da loro ci porta per vivai..e non si torna mai a casa a mani vuote!!!:lol: :lol:

Anche mio figlio non si interessava mai alle piante e mi diceva che erano degli hobbies stupidi e che non gli piacevano le rose, adesso che ha 27 anni ed è andato a vivere da solo, ha un terrazzo e mi ha pregato di metterglielo a posto, aveva tante piante del vecchio inquilino, molto malandate, glielo ho sistemato e adesso si interessa alle piante e quando andiamo a spasso insieme è lui che mi fà notare delle piante in giro e mi dice: dai prendiamo una taleuzza:ciglione:, se tua suocera semina.... qualcosa prima o poi verrà fuori dal figlio:eek:k07: sicuramente adesso lui ride perchè si appoggia su te, è tranquillo che te ne occupi tu, vedrai che tra la scuola della madre e la tua con il tempo...a Roma si dice: daje e daje le cipolle diventeno aje, capito!!!:eek:k07: :Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Ciao Passion
complimenti per il geranio da te acquistato è davvero bello ...........belli anche gli altri....:hands13:
Piacciono molto anche a me il gerani....io ne ho solo di tipi comuni...anche perchè nella mia zona non ne trovo altri :(

Arabes62 :Saluto:

Grazie x i complimenti, di quello che ho comperato ne ho fatto una marea di talee, mi sembra dal tuo profilo che sei di Pavia, io ho mia cognata che abita lì e viene spesso giù, se ti fà piacere dò a lei le talee x dartele che ne dici? Mandami un mp se sei d'accordo:Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Proprio ieri sono andata al vivaio Malvarosa e con quasi 50 euro mi sono comprata un bel pò di piante di geranio, tra cui quello che odora di limone e alla mela. Non sono piante enormi ma col tempo cresceranno e intanto ho una bella scorta di gerani.

Bravissima, sai che devo avere una posizione all'ombra?Saluti:Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Credo pure io che 50 euro sia molto, ma molto esagerato per un pelargonio. Anche io sono stato alla mostra di Sorrento, chiacchierando con una vivaista, gli feci capire con eleganza se mi regalava una talea, anche piccola, ma la signora con altrettanta eleganza, mi mostrava tutti i pelargoni mettendomi in faccia il prezzo :lol: :lol:
Penso che si moltiplichi come un semplice geranio e che non ci vuole tutto il tempo che ti hanno detto.
Complimenti per l'acquisto :)

50 euro erano x i gerani esmplari cmq eh...diciamo la verità, io ho pagato quello ricadente al profumo di mela 30 euro e l'altro 20, per il resto sono d'accordo con te:Saluto:
 

passion

Giardinauta Senior
Chi ha detto che vanno all'ombra?
Io ho comprato due gerani a 5 euro e gli altri più piccolini a 3 euro ciascuno.

Me lo ha detto alla fiera la signora che coltivava soltanto gerani antichi e quello alla mela verde è antico per l'esattezza il nome è pelargonium odorantissimum ed anche gli altri che profumano di fragola e di limone ecc., esposizione luminosa ma non al sole diretto, cmq per mia esperienza diretta ho potuto constatare che, (dei giardinauti mi hanno regalato 2 talee di pelargonium alla fragola), dopo aver attecchito le ho messe al sole e 1 si è letteralmente bruciata, l'altra l'ho messa all'ombra ha fiorito ed è stupenda, vedi tu, abbi fede è così:Saluto:
 
Alto