• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Niente panico: depenna la macchia!

decky

Florello Senior
uhm non le vedo proprio,mentalmente le elimino :D mi basta e avanza quella che vedo a lavoro....comunque mai provata,per ora l'unico smacchiatore degno di questo nome per me è vanish il polvere :)
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
beh questa penna è miracolosa :squint:

ti cade del ketchup sopra il vestitino bianco? tu passi e.... voilà torna come nuovo! :eek:
 
P

Piera1

Guest
Ionon l'ho provato, sono molto diffidente perchè ogni volta che provo un prodotto nuovo rimango delusa, anche il vanish non mi sembra granchè e costa anche.
 
C

cerchina

Guest
uhm non le vedo proprio,mentalmente le elimino :D mi basta e avanza quella che vedo a lavoro....comunque mai provata,per ora l'unico smacchiatore degno di questo nome per me è vanish il polvere :)

Ionon l'ho provato, sono molto diffidente perchè ogni volta che provo un prodotto nuovo rimango delusa, anche il vanish non mi sembra granchè e costa anche.

Anch'io trovo che il vanish funzioni bene, però è vero che costa troppo.
 

decky

Florello Senior
Anch'io trovo che il vanish funzioni bene, però è vero che costa troppo.
mah,costava parecchio appena è stato commercializzato,ora riesco a trovarlo a meno di 4 euro negli iper.Lo aggiungo sempre al detersivo nella lavatrice e per le macchie vere e proprie basta pretrattare,funge anche con l'inchiostro :)
 

Walnut

Giardinauta Senior
A proposito di prodotti ho provato il "Cillit bangh" o come si chiama, per rimuovere il calcare e lo sporco insistente. Sul calcare un fa una s*g*!
Sulle istuzioni si raccomandano di lasciare agire il prodotto non più di tot secondi per non rischiare di rovinare le superfici...... mah a me non ha corroso proprio nulla!

In compenso ho comprato un panno in microfibra. E' azzurro e già il colore mi ispira, è morbido, soffice, un amore di panno. E' un panno multiuso da usare umido su tutte le superfici! Io vado matta per spugne e panni!!! :love:
 

decky

Florello Senior
A proposito di prodotti ho provato il "Cillit bangh" o come si chiama, per rimuovere il calcare e lo sporco insistente. Sul calcare un fa una s*g*!
Sulle istuzioni si raccomandano di lasciare agire il prodotto non più di tot secondi per non rischiare di rovinare le superfici...... mah a me non ha corroso proprio nulla!

In compenso ho comprato un panno in microfibra. E' azzurro e già il colore mi ispira, è morbido, soffice, un amore di panno. E' un panno multiuso da usare umido su tutte le superfici! Io vado matta per spugne e panni!!! :love:
Già,ve lo dissi in passato che eran soldi buttati col cillit :squint: non funge e puzza pure :squint:
hihihihi Wal chissà se hai preso lo stesso panno che ho comprato pure io :ciglione: (anche io ci vado a nozze con prodotti e panni ehhehehe).Occhio a farlo asciugare bene prima di conservarlo se no puzza,io in genere dopo che lo uso lo "lavo"col detersivo per i pavimenti profumato :)
Ho preso da poco lo sgrassatore chainte claire (passatemi gli eventuali errori :embarrass )quello viola mmmm ottimo :D
 
C

cerchina

Guest
ho provato il "Cillit bangh" o come si chiama

La mia donna quando mi lascia la lista della spesa scrive "cilibeng":lol: :lol:
non so proprio come funzioni però lei lo vuole sempre.

Io vado matta per spugne e panni!!!

Anch'io ne ho appena comprati 2 rosa e 1 arancio.

A proposito avete provato lo swiffer? è eccezionale, specialmente da me dove la guerra con la polvere e i ragni è persa in partenza, almeno adesso si vince qualche battaglia:lingua: :lingua:
Alla Nilla piace anche quello per i pavimenti dice che vengono benissimo...
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Già,ve lo dissi in passato che eran soldi buttati col cillit :squint: non funge e puzza pure :squint:
hihihihi Wal chissà se hai preso lo stesso panno che ho comprato pure io :ciglione: (anche io ci vado a nozze con prodotti e panni ehhehehe).Occhio a farlo asciugare bene prima di conservarlo se no puzza,io in genere dopo che lo uso lo "lavo"col detersivo per i pavimenti profumato :)
Ho preso da poco lo sgrassatore chainte claire (passatemi gli eventuali errori :embarrass )quello viola mmmm ottimo :D

credo che lo chante claire sia lo sgrassatore migliore (li ho provati tutti!) anche se il profumo non mi piace molto.....:storto:
in quanto al panno in microfibra azzurro l'ho preso anche io.....io lo uso umido e la polvere viene via tutta....
tornando al prodotto che cancella la macchia sul vestito bianco......non è che sia il normale bianchetto???? :confuso: :lol:
 

decky

Florello Senior
credo che lo chante claire sia lo sgrassatore migliore (li ho provati tutti!) anche se il profumo non mi piace molto.....:storto:
neanche di quello viola?ha un buon profumo,quello al marsiglia non lo sopporto più,come per tutti questi prodotti mi fisso fino a nausearli e finisco poi per non comprarli più :embarrass
 

Walnut

Giardinauta Senior
A proposito di ammorbidenti cosa mi dite?
Qui c'è un'acqua calcare da far paura e dopo qualche lavaggio, con gli asciugamani ci si può fare lo scrub ai rinoceronti!
A proposito è vero che l'ammorbidente serve soprattutto sui panni che si stirano? :confuso:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
eheheheheheheh scrub ai rinoceronti!!
io personalmente devo cambiare spesso l'ammorbidente perchè dopo alcuni lavaggi poi non ne sento più il profumo.... forse il mio naso si abitua..oppure..forse è una mia fissazione ma cambio di continuo! io non faccio differenza stiro quasi tutto....ahime
...tornando allo sgrassatore chante claire quello blu non l'ho provato è buono quanto quello bianco??
 

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Come mi è stato detto da un negoziante di spugne, niente ammorbidente per le salviette, forma una cera sulle fibre e dopo poco tempo non asciugano più, niente ammorbidente nemmeno per la biancheria o i capi con elastam e lycra, perchè toglie elasticità. Per le spugne basta stirarle leggermente con il vapore, non con il ferro troppo caldo perchè anche questo toglie il potere assorbente, io uso anche nell'ultimo risciacquo il bicarbonato.
 

loopee

Aspirante Giardinauta
sui panni in microfibra un piccolo suggerimento...

...per tenerli sempre in ottima forma.

ogni mese circa io faccio bollire i panni in acqua e bicarbonato per almeno 5 minuti. appena spento il fuoco risciacquo i panni con acqua fredda e li faccio asciugare. sono come nuovi.
l'acqua ed il bicarbonato eliminano il grasso residuo che si insinua nelle fibre della microfibra e che rimane nonostante i risciacqui con detersivo.
provate e noterete subito la differenza.
al tatto, i panni così trattati, prima del risciacquo in acqua fredda, sembrano vischiosi ma dopo lavati tornano alla morbidezza iniziale.
potete lavare quanto volete i panni in questo modo che non si rovineranno, ma questo sistema l'ho sperimentato solo sulla microfibra e su quei panni blu tipo daino ma molto più "strafighi", per gli altri tipi non garantisco.
ciao ciao
 
C

cerchina

Guest
...per tenerli sempre in ottima forma.

ogni mese circa io faccio bollire i panni in acqua e bicarbonato per almeno 5 minuti. appena spento il fuoco risciacquo i panni con acqua fredda e li faccio asciugare. sono come nuovi.
l'acqua ed il bicarbonato eliminano il grasso residuo che si insinua nelle fibre della microfibra e che rimane nonostante i risciacqui con detersivo.
provate e noterete subito la differenza.
al tatto, i panni così trattati, prima del risciacquo in acqua fredda, sembrano vischiosi ma dopo lavati tornano alla morbidezza iniziale.
potete lavare quanto volete i panni in questo modo che non si rovineranno, ma questo sistema l'ho sperimentato solo sulla microfibra e su quei panni blu tipo daino ma molto più "strafighi", per gli altri tipi non garantisco.
ciao ciao

Grazie del consiglio Loope, proverò perchè i miei più vecchiotti son un po' grigiastri, anche se li lavo a 90° in lavatrice o se li faccio bollire col sapone di marsiglia.

Azz... ragazze, siamo il perfetto esempio della "grande massaia mediterranea":azz: :lol: :lol: :lol:
 
Alto