• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Niente Argilla mà........

L

linda77

Guest
Vorrei un vostro consiglio, oggi o rinvasato 4 vasi, in vasi + grandi da 40, però o dimenticato di comprare l'argilla e per fare il drenaggio o preso alcune mattonelle che avevo di teracotta lo frantumati piccoli come sassolini e lo messi di sotto in cambio dell' argilla va bene lo stesso? ò ne soffrira la pianta quando le radidi deventeranno grandi e raggingeranno il fondo? come drenaggio posso confermare che l'acqua esce benissimo di sotto perche o controllato consigliatemi sarebbe una fatica :confused: rinvasalli nuovamente con il danno che potrei procurare alle piante.
Un ciao e Grazie.
:confused:
 
R

RINO

Guest
Vai benissimo così l'argilla serve solo per il drenaggio , espansa così pesa meno , ed è isolante ma questo a noi non ci interessa,potresti farlo anche con ghiaia ,sassi , cocci ecc.ecc. ;)
ciao!
 
L

linda77

Guest
Grazie Rino sei stato tempestivo per la tuà risposta positiva veramente Grazie questa notte posso fare sogni tranquilli altrimenti mi addormentavo con il dubbio grazie veramente.
Un Ciao. ;) ;) ;)

[ 08-05-2002: Messaggio scritto da: linda77 ]
 

monica68

Aspirante Giardinauta
Linda sulla rivista "Il mio giardino" scrive che se non abbiamo le palline di argilla espansa, vanno bene dei "sostituti" come i tappi di sughero e le palline fatte con l'alluminio per alimenti... per evitare che si tappi il buco del drenaggio sul fondo.
 
Alto