• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nido di insetto ?

G

Ghiotto

Guest
Io penso sia una vespa 'muratrice' ( se cosi si chiama) non penso proprio sia dannoso per la pianta.
Due anni fa' l'ho trovato uguale a quello sul davanzale della finestra..........................................erano decisamente vespe.
Sai che ho fatto?????????????''''' Con un manico di scopa l'ho gettato di sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fine della storia. Ciao

akiro

Giardinauta Senior
ho pensato anch'io all'inizio ad una vespa ma il buco è veramente minuscolo... non penso che possa entrare da lì o_O

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me si tratta di vespa! negli ultimi anni ho imparato a conoscerne di tutti i tipi e a scovare ogni tipo di nido! purtroppo!
io lo eliminerei, così eviti anche il rischio che tornino a farne altri, se trovano un posto in cui nessuno le disturba e possono nidificare in tranquillità, di solito tornano in massa!
:Saluto:

akiro

Giardinauta Senior
mah, non è che ispiri molta fiducia una vespa sul balcone =D
comunque è stata messa in campo aperto...

Alto