• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicaragua!!!! Ana Patricia.......

mgrazia

Florello
non sono nulla in confronto a te..e ai tuoi fiori..ma intanto di metto la foto della mia prima rosa..e te la dedico..e poi di una orchidea che non creso che possaite coltivare..il cypripendium perchè vuole freddo..o sbaglio con le vostre temperatura

foto3007.jpg


foto3002.jpg


ciao cioa
mg
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
non sono nulla in confronto a te..e ai tuoi fiori..ma intanto di metto la foto della mia prima rosa..e te la dedico..e poi di una orchidea che non creso che possaite coltivare..il cypripendium perchè vuole freddo..o sbaglio con le vostre temperatura

foto3007.jpg


foto3002.jpg


ciao cioa
mg

Wow...grazie mille Mgrazia , lindas flores. Te agradezco el gesto
beshito.gif


Bonita rosa abriéndose a la vida y esa orquidea preciosa con su espectacular labelo en forma de zapatilla . Creo que puede ser el Cypripedium reginae. Todos son para climas frios. En Nicaragua el único que se conoce es el Cypripedium irapeanum con sus sépalos y pétalos amarillos pero en la zona norte que es la parte más fresca del país.(17° a 25°C)...la mía es cálida.
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
Cara Ana anche qui fa caldo..e le mie cypripendium avranno mille cure e spero di salvarle..vivo in una città di mare e d'estate fa caldo 32\40 gradi...cioa e attendiamo altre bellezze tue mg
 

Emanuela_RM

Giardinauta
(Giuseppe traduci per me? Il mio spagnolo è decisamente arruginito mi ci vorrebbe una settimana di ferie per tradurlo :()

Si mi riferivo a questa foto
monstera.jpg

La mia è all'esterno (vivo a Roma il clima lo permette con qualche attenzione non muoiono), lo scorso anno ha anche fatto il frutto. Che soddisfazione :)
Però vedere la differenza fra le mie piante e le stesse nel loro habitat... che differenza! E' come vedere un leone in gabbia, private di tutta la loro maestosità :(
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ahhhh.... è anche Monstera......pero no Monstera oblicua é Monstera deliciosa. Su nombre común en muchos paises es "Costilla de Adán"

Esta es una planta muy joven...aún no se pone enorme.

monstera.jpg


monstera04.jpg


normal_05abril-monstera-deliciosa.jpg



También las he visto en la selva creciendo epífitas igual que este pariente que es un Epidendro (Araceae)


100_2547.jpg
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
(Giuseppe traduci per me? Il mio spagnolo è decisamente arruginito mi ci vorrebbe una settimana di ferie per tradurlo :()

Si mi riferivo a questa foto
monstera.jpg

La mia è all'esterno (vivo a Roma il clima lo permette con qualche attenzione non muoiono), lo scorso anno ha anche fatto il frutto. Che soddisfazione :)
Però vedere la differenza fra le mie piante e le stesse nel loro habitat... che differenza! E' come vedere un leone in gabbia, private di tutta la loro maestosità :(


Ana, Emanuela dice que su Mostera deliciosa o Costilla de Adán come has dicho que se llama, la tienes ella tambièn en Roma como planta de exterior, con alguna atenciòn no muere, y que el año pasado, le has echo hasta el fruto, que sodisfaciòn....pero, observando su planta y la misma en su habitat...que gran diferencia! Es como ver un Leon en una jaula, privado de toda su majestuosidad.....
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Gracias mi amigo Giuseppe..

Emanuela....sí, en su hábitat natural ellas crecen muy grandes pero al igual que otras Monsteras y Potos se debe a que están apoyadas en los árboles. Si la pones que trepe por uno de ellos o por una pared ellas también crecerán así. Aunque por supuesto que tienen que ver las condiciones ambientales..... no les gusta el frio.

Gracias Gorla siempre pasando por aca con tus bellas expresiones.

Gracias Marealto también...disculpa se me habia pasado.
besoboca.gif
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Para irme a dormir les dejo estas bonitas de mi colección

Maxillaria hematoglosa

IMG_2356.jpg


Mormodes buccinator, acabada de bañar

DSCF3391.jpg


Buona notte a tutti
 
Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
Oh, ¡qué maravillosa Cattleya!
1312.gif
Usted es una orquídea dios, ¿sabe usted?
407.gif

Muchísimas gracias por darnos todas estas fantásticas fotos.
Buenas noches
00017035.gif


(spero di non aver fatto troppi errori con la traduzione
638.gif
)
 
Alto