• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entry: Acero deshohjo

Ciao a tutti oggi ho fatto un paio di acquisti il primo è come avrete letto nel titolo un Acero deshohjo aprirò un'altro 3d per il secondo acquisto... lascio un po' di mistero ma non aspettatevi niente di stravolgente :D!!!

Acerodeshohjo.JPG

Acerodeshohjo..JPG

:confuso: Come vi sembra???

Bhe... le foto fatte con il cell. ...la digitale mi è caduta qualche giorno fa e si è rotto il pannello:cry: finchè non avrò un digitale nuova o la vecchia sarà riparata dovrò arrangiarmi con cell.
Ovviamente non gli rendono giustizia (la prima si avvicina di più ma siamo cmq lontani) io direi che è veramente carino a vederlo dal vivo... le foglie stanno iniziando ad aprirsi e sono di uno splendido rosso :love:... me ne sono innamorata subito non potevo lasciralo lì :D.
Ditemi pure cosa ne pensate senza problemi... il vostro consiglio non può mancare :)

:Saluto:

giogio80

Aspirante Giardinauta
Complimenti bel'aquisto!
Io ne uno di acero, però non so la specie, fa le foglie rosse e poi diventano verdi.
L'ho messo in vaso bonsai e proverò a farlo diventare decente in qualche decina d'anni ah ah!!
Complimenti ancora ciao

quanto lo hai pagato? una 60ina di euro? comunque molto bello complimenti ^_^

Esattamente 75 euro... un po' caruccio direi... però si è bello

Complimenti bel'aquisto!
Io ne uno di acero, però non so la specie, fa le foglie rosse e poi diventano verdi.
L'ho messo in vaso bonsai e proverò a farlo diventare decente in qualche decina d'anni ah ah!!
Complimenti ancora ciao

Giò dai provaci... magari riuscirai a creare un bel bonsai...
Gli aceri cmq hanno foglie rosse in primavera quando le temperature minime notturne sono ancora basse poi quando iniziano ad alzarsi (verso l'estate) il fogliame si macchia di verde per tornare rosso poi verso l'autunno quando le temperature si riabbasserano nuovamente prima di cadere per l'inverno.

Sirethar

Giardinauta Senior
IO credo di sapere quale è l'altro acquisto... :D
La pianta è carina. E senza andare troppo nello specifico (cosa che dalle foto è sempre difficile dire). Mi sento solo di dirti che il tuo scopo in questa primavera ed estate deve essere infittire vegetazione e colmare quei rametti lunghi senza foglie. Devi mirare ad internodi più corti.
Se conosci qualcuno puoi farti dare dei brachizzanti (tipo cycocel), ma ci va il patentino "in teoria".
So benissimo che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ma impegnati con le cimature a tenere indietro la vegetazione, che deve infittire.
poi io taglierei quei rametti bassi che sparano laterale...mi sembrano troppo bassi.

Ah....mi fai venire tentazione di comprarmi quell'acero katsura che ho visto. sei un diavoletto tentatore. :lol:

IO credo di sapere quale è l'altro acquisto... :D
La pianta è carina. E senza andare troppo nello specifico (cosa che dalle foto è sempre difficile dire). Mi sento solo di dirti che il tuo scopo in questa primavera ed estate deve essere infittire vegetazione e colmare quei rametti lunghi senza foglie. Devi mirare ad internodi più corti.
Se conosci qualcuno puoi farti dare dei brachizzanti (tipo cycocel), ma ci va il patentino "in teoria".
So benissimo che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ma impegnati con le cimature a tenere indietro la vegetazione, che deve infittire.
poi io taglierei quei rametti bassi che sparano laterale...mi sembrano troppo bassi.

Ah....mi fai venire tentazione di comprarmi quell'acero katsura che ho visto. sei un diavoletto tentatore. :lol:

Ciao Sire :)!!!
Seguirtò quanto mi consigli :eek:k07:

Per il katsura prendilo :froggie_r... lo spaevo che ti sarebbe piaciuto... è bellissimo anche quell'Acero:love:
Ero proprio idecisa tra il Deshojo e il Katsura... poi ho deciso per il prima ma chissà magari prenderò anche l'altro un giorno :eek:k07:

Sirethar

Giardinauta Senior
Posto dinnanzi la scelta di un deshojo ed un katsura ho preso il katsura.
il deshojo aveva forma poco interessante ed era infestato di afidi!
invece il katsura è più carino e ho preso lui.
é abbastanza alto (nonostante lo abbia già abbassato)....io confido di cercare di farlo ramificare basso e poi tra 1-2 anni capitozzare ad altezza giusta. Prima di metterlo in vaso bonsai dovrò attendere forma giusta.

Alto