• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entries

aedesy

Maestro Giardinauta
Oggi mi sono arrivate delle piantine nuove: una kalanchoe blossfeldiana, una crassula ovata e altre due che non conosco. Metto le foto di queste ultime. La prima mi sembra una specie di Echeveria. Grazie :)

P1060958.jpg P1060957.jpg
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per la risposta ma volevo sapere, se possibile, la specia precisa di kalanchoe. Filata di brutto? Dovresti vedere la crassula ovata, talmente filata che si è piegata. Chissà come le hanno tenute. Ma credo che con le cure adeguate si riprenderanno :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, la povera, prima, echeveria sembra il festival della filatura. ammetto che così non riesco a riconoscertela. mi ricorda - vagamente che più vagamente non si può - una perle von nurnberg, ma con grande fantasia.
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ok grazie. Ma con queste succulente vale sempre lo stesso discorso ovvero terriccio al 50% con lapillo?
 

miciajulie

Fiorin Florello
aedesy, vado a occhio, non di bilancino. e per le succulente sto un po' più bassa che coi cactus per gli inerti vari. mi sono fatta un equilibrio 'personale': decidendo di innaffiarle tutte insieme 1 volta alla settimana in estate e 1 volta ogni 10 gg a fine primavera e a inizio autunno, ho mediato con terriccio un po' più ricco per le piante grasse che richiedono un po' più di umidità. ma aspetta i più esperti
 
Alto