• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New Dawn, e poi?

wangga

Aspirante Giardinauta
Per finire il giardino mi manca ancora una rampicante: con tutte le caratteristiche positive della New Dawn (salute, rifiorenza, portamento, vigoria) ma di colore rosa più vivo o rosso. Sul profumo si può soprassedere.
Ciao.
 

Gianni85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, riesumo questo post per chiedervi un informazione,ho ordinato avantieri una rosa new dawn Rossa da affiancare ad una new dawn classica ma sul web non riesco a trovare informazione o foto della new Rossa,qualcuno di voi la ha in giardino o sa darmi qualche info?vorrei sapere se la pianta ha le stesse caratteristiche della new classica, vigoria,rifiorenza,grandezza fiore..ecc
Più che altro vorrei capire se realmente esiste in rosso oppure è uno sbaglio nell'annuncio di vendita..
Grazie
 

Gianni85

Aspirante Giardinauta
Grazie lisyy, si l'ho anche già ordinata...volevo solo qualche certezza in più perché non trovo nessun post o video dedicato alla new rouge,quindi mi faceva strano!Magari non è valorizzata come la new classica,tutto qua!
 

Jc123

Giardinauta
Red new dawn mi risulta sia un seedling di new dawn, e non uno sport. Se quella che hai ordinato è quella che ho in mente io, la somiglianza con new dawn non è così tanta
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Per finire il giardino mi manca ancora una rampicante: con tutte le caratteristiche positive della New Dawn (salute, rifiorenza, portamento, vigoria) ma di colore rosa più vivo o rosso. Sul profumo si può soprassedere.
Ciao.
Ti proporrei Red Flame, una rampicante rossa e profumata di Nirp.
Una rampicante rifiorente a grandi fiori, di un colore rosso cardinale, profumatissima. Molto resistente alle malattie, adatta a spazi ampi, come muri, pergole e archi. Fogliame verde scuro e lucido.

ubig_15076_0.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per esistere, esiste: https://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.2649.3&tab=1. E la si trova anche in vendita su siti online, basta fare una piccola ricerca con New Dawn Rouge. Qui sul forum non ne ho mai letto, però.

Grazie lisyy, si l'ho anche già ordinata...volevo solo qualche certezza in più perché non trovo nessun post o video dedicato alla new rouge,quindi mi faceva strano!Magari non è valorizzata come la new classica,tutto qua!
come alcuni sanno da circa 10 anni ho una rosa presa all'obi, come piccola taleuzza radicata cartellinata new dawn ad una cifra tra 1 e 1.99 euro non ricordo, più probabile fosse 0.99 in promozione perchè la seconda che presi l'anno successivo una rampicante rossa a 1.69 e mi è parsa cara... sempre brocchino radicato minimal

il fiore è paro paro come nella foto linkata, colore non simile alla new dawn originale
grande rampicante molto fiorifera in quantità e periodo, non è la prima a fiorire ma sicuramente l'ultima a smettere assieme alla cocktail
profumo praticamente assente e colore come da foto rosa molto carico
l'ho presa come esperimento su rose rampicanti, e poi costava proprio niente

quindi, a meno che non sia gradito il colore o si pretenda una profumata, direi che è una rampicante super consigliata (calcolate che il rosa non è il mio colore preferito, ma più passa il tempo più la apprezzo)
 

Similar threads

S
Risposte
9
Visite
1K
silviaviola
S
A
Risposte
5
Visite
13K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
1K
coccinella
C
Alto