• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nevini?????

Paola-Luna

Florello
dunque, oggi mi è stato chiesto se i 'nevini' vivono all'aperto anche in inverno... Non ho alcuna idea di cosa possano essere sti 'Nevini'... :confuso: secondo le descrizioni sono piantine da balcone (tipo gerani) con fiorellini piccoli bianchi :fischio:...
Mi aiutate? Voi sapete che fiori sono????

elle61

Guru Giardinauta
Quando ero piccola avevo degli iberis in giardino...
La mamma li chiamava fior di neve.
Se sono quelli a cui ti riferisci, qui da me, sul mare vicino a Livorno, vivono benissimo anche in piena terra, anche in inverno.
Ma non ho idea di come possano comportarsi col clima del Trentino...

elle

bac73tm

Giardinauta
bisognerebbe capire cosa intende per nevini... se intende i bucaneve problemi invernali non ne hanno... se intende la puschinia i bulbi nei vasi andrebbero protetti... se intende leucojum e anemoni problemi di superare l'inverno non ne hanno... iberis e phlox sono tapezzanti che non hanno problemi... così come l'helleboro insomma di quelle che conosco tutte riuscirebbero a passare l'inverno.. ora indaga tu ... buona ricerca... p.s. come vanno le tue rose? :Saluto:

Paola-Luna

Florello
sulla Garzantina ce ne sono descritte di diversi tipi... alcune con fioriture primaverili-estive, altre con fioriture invernali... Tutte comunque prediligono clima mite, posizioni riparate e poche annaffiature

Alto