• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiorellini nel bouquet

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno a tutti, mi è stato chiesto di identificare che tipo di fiorellini sono quelli bianchi che compongono questo bouquet di sposa. grazie mille per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per la serie: si faccia una domanda e si dia una risposta :lol:
...ma la foto, te la sei dimenticata?
Ora sono curiosa io :D
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:sì...sono un pò esaurita, è che attendendo la risposta ho smanettato qua e la su internet e l'ho trovata...la foto è del bouquet di un'amica di un forum di nozze, sai com'è, son prossima(diciamo)..eccola .......(ho tolto l'immagine per privacy)
se non sbaglio è la bouvardia longiflora
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Auguri x il prossimo passo allora :)
...a dire il vero, coi boccioli chiusi e senza vedere le foglie , non saprei dirti nulla :(
la bouvardia , dalle foto in rete, mi sembra coi petali + allungati.
Il bouquet è molto bello, magari potresti farlo con rose e fiori di stephanotis :D
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie per l'augurio, mancano 364 gg in realtà:lol:...però sai com'è sto cominciando a decidere qualcosina da comunicare al fioraio...l'identificazione serviva per un'altra amica...io avevo pensato a roselline nane sul rosa oppure rose lilla e poi per gli addobbi aggiungere anche fiori di pesco...anche se sinceramente non so ancora che fiori si trovino dal fioraio in aprile.
 
Ultima modifica:
Alto