• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nevicaaaaa

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao a tutti, dopo 15 giorni di cielo grigio che più grigio non si può, finalmente nevicaaaaa.
Sono felicissima, mi piace la neve e mi rallegra, mi fa sentire in pace con il mondo e la voglia di Natale che ho.

Buona neve a tutti :)

seya

Master Florello
che bello che bello che bello che belloooooooooooooooooo
anch'iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

piace taaaaaanto neve.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............. bellissima
hands13.gif
........ poi se fai foto e la fai vedere a Hobbit in questo thread, ne sarà felicissima, e forse mi perdona :( in quanto ieri pomeriggio ho lasciato a casa la digi, e quindi nn ho fatto foto :rolleyes:

M

marikamarika

Guest
Come vorrei ci fosse un po' di neve anche da noi a Venezia...
Qui a Tessera è tutto vetri, specchi, cemento e aerei, almeno fuori dal lavoro mi goderei un bel spettacolo

H

Hobbit

Guest
Mitica......Pat.....Emanuela......e anche la neve!
bello....mi piace tantissimo....da noi nevica solo sulle montagne dell'entroterra, ma in Riviera mai, ....... anche oggi c'è un sole che acceca........
Ieri ho notato che qualche ramo degli alberi da frutta ha le gemme pronte ad aprirsi.....sicuramente poi qualche notte piu' fredda le bloccherà .......
Bello...bello....la neve porta sempre con se qualcosa di magico e suggestivo....forse perchè associamo la neve al Natale.....

L

lilianaSantos

Guest
Bello EMANUELA AMS!

Anche qui in treviso ha neve, ma adesso è tropo presto. Il mese de neve è gennaio

ccTy

Giardinauta Senior
Che bella la neve anche se adesso mi creerebbe un bel pò di casini con gli spostamenti casa/lavoro e viceversa..........
Quando ero piccola mi ricordo che nevicava ogni inverno e la neve rimaneva per un sacco di giorni ed era tutto bianco, si prendevano le slitte e si andava a fare le discese dalle montagnette!!! In giardino giocavo sempre a fare un'immaginaria gara di sci da fondo........e una volta un mio "caro amico" mi ha tirato in faccia anche un bel pezzo di ghiaccio che aveva raccolto da terra :crazy: Che simpatico!!!
Ormai non nevica più come una volta...e secondo me quest'anno, con il clima strano che ci siamo ritrovati, non nevicherà se non in montagna......!!!

A

*Ale*

Guest
Adoro la neve e forse quest'anno non la vedro' nemmeno... per motivi di salute (non miei) mi sa che le mie ferie salteranno.
Guarda la neve pure per me.
Un bacio Ale-:-

Asclepias

Giardinauta Senior
Mi par di capire che la neve di Emanuela sia nei dintorni di Amsterdam e non in Italia..
Il ponte della prima foto è molto simile a quello di Arles ritratto da Van Gogh.
Allegria, allegria per la neve. Certo è bellissima e suggestiva: soprattutto nei "luoghi da neve". Ho dei ricordi magici di neve al Val Pusteria, a San Vigilio, Corvara, Falcade, San Vito di Cadore. San Martino, in Svizzera, a Torregrotta in Sicilia e Tramonti sulla Costa Amalfitana.
Fiabesca, certo, ma non per chi ha necessità di spostarsi per lavoro. Qualche anno fa a Treviso, per incuria del Comune che non ha prontamente pulito i marciapiedi, ha gelato per oltre un mese con tanti danni fisici alle persone.
E poi, amici, pensiamo a chi non ha un filo di riscaldamento o, peggio, che è costretto a non avere nanche una casa.
Scusate, ma oggi non ho estro...

A

*Ale*

Guest
Accidentaccio Antonio....
Ti avevo scritto un messaggio privato bellissimo e hai la memoria piena......:cry:

Mi si e' cancellato tutto.
Alessia-:-

lora

Maestro Giardinauta
...belissime foto emanuela....qui da me sulla costa nevica di rado, e anche se lo fa, dura pochissimo.....:flower:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Però in compenso ti puoi mangiare degli ottimi cvapcich (non credo si scriva così, ma penso che tu capirai :))
Che buoni, ottimi, che bei ricordi ho delle vacanze trascorse nella costiera :)

Asclepias

Giardinauta Senior
Ale, Emanuela, ho liberato la mia memoria (messaggi). Grazie.
Seya, non mi pare di avercela con la neve, anzi è "cosa bella, buona e utile", è il "pane" dei nostri giardini. Tuttavia se considerata oltre il punto di vista dell'utilità e del fascino visivo, è fastidiosa quando diventa "paccioro" o pericolosa.
Io amo la neve sui pergolati del mio giardino, o quando ho insegnato a sciare a mio figlio, o quando abbiamo attraversato insieme boschi o effettuato lunghissime discesee in solitudine, o quando era piccolo e si divertiva con il piccolo bob o le sorprese natalizie!
Quante memorie? Ma a chi possono interessare? Ne scriverò una sui racconti per il Natale.
Ciao, Antonio

lora

Maestro Giardinauta
...non ci sottovalutare Antonio, i racconti interessano, e poi tu scrivi sempre cosi belle cose che e un piacere leggere.....

per emanuela "cevapcici", ciao cara:)

Alto