• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neve anche a Firenze

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
E questa volta non sono i due fiocchetti portati dal vento!!!

Era cominciato ieri pomeriggio, piano e non attaccava, poi più tardi mentre tornavo dal lavoro c'era una vera e propria bufera, nei dintorni era già tutto bianco, in città ancora si scioglieva.
Dopo cena ha rinforzato e tutto è c ominciato a diventare bianco.
Sono andata a letto piuttosto presto perché stanca e stamattina è tutto ricoperto da uno spesso strato di neve!

Mi piacerebbe andare in giro a fare foto, ma purtroppo devo lavorare....
Ne ho fatte solo un paio dalla finestra.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Confermo! :) Qui da me, al contrario del solito rispetto a Firenze città, è cominciato tardi, dopo un paio d'ore di vento fortissimo :squint: ; è iniziato a nevicare verso le 19.30 ed venuta giù bella decisa per almeno 4 ore. Risultato: quasi 15 cm! :eek:
 
B

bobino

Guest
E' vero, come dice Lucy, ieri pomeriggio....orsù vi racconto.....
Dunque ieri pomeriggio sono andata a portare la versione definitiva della tesi a rilegare, con mio marito, come da tradizione. (lo avevamo fatto anche per la tesi di laurea). Abbiamo fatto un giro: con tre ore a disposizione il programma prevedeva una capatina a un vivaio, una capatina a un centro commericiale di aggeggi elettronici, un buon tea bollente e il ritiro della tesi. Fatto tutto condito dalla tormenta di neve che ci ha investito in pieno. Preoccupati? No, troppo felici :love:...abbiamo fatto a pallate :martello: sorpresi da una ex laureanda mia e da un paio di studenti di mio marito :lol:
e stamani...con la tesi rilegata, pronta per essere consegnata il 2 gennaio..abbiam dormito :sleep2: fino a una mezz'ora fa....:D
I tetti son ricoperti, Firenze è.....magica, per adesso....fino a che non diverrà tutto pappa....:baf:
In serra fredda le cicce stan benone...avevano ben due ceri ieri sera...e son spuntati giacinti e tulipani.....:confused:
Nonna genoveffa ha terminato il racconto....ora va a stirare....:crazy:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Danilis

Apprendista Florello
Neve anche qui!! E molta di più rispetto all' anno scorso! Guardate:

GiardinoInnevato1.jpg


GiardinoInnevato2.jpg


GiardinoInnevato3.jpg


Gli olivi sembrano abeti !! :cry:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
mettetela come volete, so che la neve ormai crea più disagi che altro, però santo cielo, è talmente bella !
qui da me ha fatto solo una spruzzata, ma adesso c'è il sole e persino l'hinterland di Milano sembra bello :D !
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ma porca paletta nevica dappertutto tranne qui :( l'hanno annunciata già da qualche giorno e secondo gli esperti avrebbe dovuto iniziare a nevicare già da ieri pomeriggio e proseguire ininterrottamente fino ad oggi, e invece niente :squint: solo tanto freddo e qualche nuvolone. Voglio anch'io la neve :cry:
 

prumiao

Giardinauta
:froggie_r
Anche qui nevica benino, però a scaglioni... Ieri tornando da Firenze c' era una vera e propria bufera :astonishe

Adesso attendo solo di poter fare una foto al giardino innevato, dato che una delle prime volte che ho messo piede in questa casa mi son innamorata del Gelsomino sotto la neve :love:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Questo era quelloche vedevo dalla finestra l'altro giorno:





Questa invece non l'ho fatta io, ma è comunque una bella immagine di Firenze innevata e ve la voglio far vedere:

 

elleboro

Florello
ciao Bobino,
con domani è fatta definitivamente!

Immagino che ormai tu sarai soddisfatta e tranquilla per quello che hai fatto. Bacioni.
 
B

bobino

Guest
Si elleboro. Ma il mio stomaco è in subbuglio...non ha trattenuto la cena :baf:
sto malissimo...dentro...un senso di vuoto infinito...:inc:
domani vi aggiorno.....:ros:
Un bacio a tutti :love:
 
Alto