• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nessun selettivo contro questa infestante!!!!!!!! urgente aiuto

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
img009.jpg
ho provato per ben due volte il top team della compo contro questa infestante ed ho già dato il panda ieri.....ma niente non muore chi mi aiuta perfavore.......:burningma
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tocca le foglie con un pennellino imbevuto di glifosate e attento a non sgocciolare non so dirti che pianta è, ma il glifosate è un diserbante totale
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se il topteam l'hai ridato solo ieri attenderei ancora qualche giorno affinchè faccia effetto, se ciò non accadesse le soluzioni sono la rimozione manuale o il glifosate come suggerito da greenthumb.

cigolo
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Uhmmmm....sembrerebbe del tipo che ha invaso il mio prato lo scorso anno ed ora puntualmente si è ripresentata.

Dovrei cercare le foto che pubblicai qui e confrontarle con la tua ma non saprei come risalire per trovarle. :ros:
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Se il topteam l'hai ridato solo ieri attenderei ancora qualche giorno affinchè faccia effetto, se ciò non accadesse le soluzioni sono la rimozione manuale o il glifosate come suggerito da greenthumb.

cigolo


concordo con gigolo e green....
Anche il prato di mia nonna è stato invaso da questa maledetta infestante...
Io ho risolto con pennellino e dis. totale... ci vuole pazienza e attenzione però!!!
 

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
la sto togliendo a mano mamma mia che roba...nè ho per 600 metri ..........ma possibile che non esista un sellettivo o qualcos'altro con il pennellino ho il prato fitto tocco la buona
aiutoooooooooooooooooooo
 
Alto