claudio2011
Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti Da qualche giorno ho notato che nella mia Nephentes alcune foglie in alto ( vedi foto 1 e 2 ) stanno assumendo uno strano colore giallo, mentre le altre sotto sono tutte verdi... Settimana scorsa l'ho messa fuori alcuni giorni, anche di notte, con temperature accettabili. Poi quando si è abbassata la temperatura, l'ho spostata dentro ma sempre con una buona luce ( e tuttora è dentro..). Ho aggiunto un po' d' acqua osmotica , come faccio da anni, perchè la terra sembrava un po' secca... La terza foto è di un pollone nato a fianco l'anno scorso.
Secondo il vostro parere, quale potrebbe essere il motivo dell' ingiallimento parziale delle foglie in alto, compresa l'ultima ancora non aperta? Quali rimedi e cure posso adottare per evitare che pian piano si secchi tutta la pianta? Finora era cresciuta perfettamente. Grazie per le risposte
Secondo il vostro parere, quale potrebbe essere il motivo dell' ingiallimento parziale delle foglie in alto, compresa l'ultima ancora non aperta? Quali rimedi e cure posso adottare per evitare che pian piano si secchi tutta la pianta? Finora era cresciuta perfettamente. Grazie per le risposte