• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nepenthes

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Laila:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:. Io non posso aiutarti ma un esperto di carnivore ti risponderà:eek:k07:
 

trapr

Aspirante Giardinauta
Non è facile risponderti potrebbe essere causato da un livello non giusto di luce, umidità o solamente dalla fine del loro ciclo vitale !
 
L

laila2

Guest
ma... abito in piemonte...la nepenthes comunque è posizionata in un luogo del mio negozio dove c'è molta luce ed umidità... infatti le orchidee di mia suocera rifioriscono quasi tutti gli anni! ... volevo specificare che gli ascidi che sono seccati erano quelli di dimensioni medie, i due grandi(15 cm) i tre piccoli e i due appena nati stanno bene!... Insomma non vorrei si ammalassero anche questi, è solo un mese e mezzo che ho la nepenthes alata ma chi me l'ha venduta non mi ha dato molte istruzioni! Grazie a chiunque mi risponderà!
 
P

pantera06

Guest
Bè è difficile risponderti...
Cmq potrebbe essere anche il cambiamento di zona se l'hai appena comprata. :eek:k07:
 
P

Patato

Guest
nORMALMENTE GLI ASCDII SECCANO quando hanno finito la loro funzione oppure quando si cominciano ad avvertire i primi freddi. la durata media di un ascidio è di un mese mese e mezzo, non in condizioni ottimali. Stai tranquilla ne nasceranno degli altri se durante l'inverno la tieni alla luce e al calduccio.
 
Alto