• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ascidi Secchi Di Nepenthes Rebecca Soper

CARNIVORA

Aspirante Giardinauta
Cerco Un Consiglio Ho Una Pianta Nepenthes Rebecca Soper Sta Crescendo Ma I Suoi Ascidi Si Stanno Tutti Seccando. Cosa Devo Fare? Posso Toglierli Grazie

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
in inverno è accettabile...colpa di qualche valore LUCE-UMIDITà-TEMPERATURA sballato...essendo all interno non si può pretendere troppo,ricresceranno quando la rimetterai fuori

li puoi tagliare quando sono completamente secchi

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Carnivora:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao..è normale ke le nepentacee abbiano degli ascidi secchi,ha ragione slibelgnu..Tagliali qnd si seccano del tutto x non fare seccare la foglia!

CARNIVORA

Aspirante Giardinauta
Grazie Dei Consigli

Volevo Ringraziare Gecko E Slibelgnu Per I Loro Consigli Pero' Volevo Chiedervi Se I Due Ascidi Non Ancora Secchi Posso Inserire Dell'acqua Distillata O Invece Se Devo Solo Nebulizzare
Grazie E Buon Anno A Tutti!!!!!

Gecko

Maestro Giardinauta
Figurati..Cmq non inserire MAI acqua negli ascidi:x quelli secchi non puoi fare nulla,x quelli sani tanto meno,diluiresti il "liquido"loro necessario x attirare e digerire gli insetti,affievolendone l'effetto!!!!!
CIAO :froggie_r

Alto