• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nepenthes allarme

G

greeny

Guest
aiuto il mio fiorista di fiducia mi ha regalato due nepenthes :crazy:
solo che gli ascidi di entrambe (tranne due veramente grandi!!!) anche appena nati si seccano per più della metà....aiutatemi ... grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a sul forum Greeny:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r
 

Marco91

Aspirante Giardinauta
gli ascidi seccano per poca umidità
controlla se c'è acqua negli ascidi, se non c'è puoi riempire 1/3 dell'ascidio di acqua demineralizzata
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
il problema x quello k ho capito nn stà nella mancanza di liquido negli ascidi;ma la mancata crescita degli ascidi stessi...
il problema come a detto marco è di umidita;però ci sono un po' di cose da fare x tenere in vita questa pianta(in forma ottimale)...nebulizzazioni;umidità alta,terreno sempre umido ma non fradicio,non sole diretto nelle ore più calde..(sempre le solite cose)se già le tieni in queste condizioni dicci qualcosa di più...la specie,l'esposizione solare ecc...
 
G

greeny

Guest
ok...grazie per il consiglio per un pò provo con le nebulizzazioni vediamo un pò che succede....grazie...corro a nebulizzare...
 
Alto