• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes, problema ascidi

iper50

Aspirante Giardinauta
raga la nephente ha un problema oggi lo spostata sempre fuori perche nella mia zona il sole si inizia a far sentire=) cmq sto vedendo che anche se creskono ascidi(sono ankora microscopici) quelli + grandi si stanno sekkando mi aiutate che dovrei fare secondo voi???

P.S. io in casa mia tengo un gatto ed il giorno dopo ho visto che stava graffiando gli ascidi della pianta uno si è persino aperto quasi in due se succede questo che riski corre la piante o7e l'ascido?????
 

iper50

Aspirante Giardinauta
ah gia!! un ultima cosa...la nephentes sembra non stare bene si stanno iniziando a formare macchie rosse ed è sepre fuori sembra che il sole non lasci tregua...
 

iper50

Aspirante Giardinauta
axel invece per l'ascido che è stato distrutto dal gatto? che dici? che riski corre la pianta o/e l'ascido?
 
Alto