• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neonato Gingko Biloba soffre

Bach

Aspirante Giardinauta
Salve, ho trovato dei semi del suddetto e li ho piantati. Uno è germogliato. Dopo circa 7 giorni l'ho trasferito in un vaso più grande. Ma ora pare essere molto sofferente... Perché? Allego foto.

IMG_20170712_125414-600x800.jpg IMG_20170712_125422-600x800.jpg IMG_20170712_125430-600x800.jpg

Crimson king

Florello
Ciao, dovevi attendere la perdità delle foglie (autunno) del germoglio, in questo periodo per le piante é duro cambiare casa specialmente se senza zolla di terra diventando sofferente, inoltre hai creato il drenaggio al nuovo vaso con argilla espansa? Attualmente non puoi fa altro che monitorare la pianta, tienila in un posto dove il sole lo prende solo mattina presto o pomeriggio tardi, annaffia quando il terriccio risulta asciutto per i primi 4.5 cm.

Bach

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta!
Purtroppo ho dovuto cambiare vaso perché quello originale era una di quelle vaschette per le piantine dell'insalata.
Seguirò i tuoi consigli, grazie!

Alto