• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nell'uovo di pasqua...

ian7771

Maestro Giardinauta
....ho trovato queste 2 belle....
questa venduta per ubelmannia ma ci credo poco :confuso:
IMG_9133.jpg

IMG_9132.jpg

IMG_9131.jpg

il colore più veritiero è quello dell'ultima foto...

e questo...un gymno???
IMG_9135.jpg

IMG_9134.jpg

fiorellone enorme rosso..
:Saluto::Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
....ho trovato queste 2 belle....
questa venduta per ubelmannia ma ci credo poco :confuso:
Ciao, il nome è simile: la prima è una Parodia uebelmanniana, la seconda un Gymnocalycium baldianum.

Che belle queste sorprese pasquali :D, pure io oggi me ne sono fatta una, una piccola Mammillaria cerstata con tanto di bocci... :ciglione:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze, su su, coraggio. a me non è arrivato neppure l'uovo!!!!

fine ot.

complimenti a chi ha scelto l'uovo!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Queste sono le sorprese che mi piacciono!!!ciao ciao
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:D :D :D grazie ragazze belle vero?? bhe devo dire che nell'"uovo" c'erano pure 2 pachypodium, saundersii e rosolarum, una hoodia gordonii, un adro herrei, e l'ennesima arrojadoa...è la terza...le prime 2 sono schiattate durante i 2 precedenti inbverni...ci riprovo...se anche qusta caput..ho chiuso con loro :(
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:D :D :D grazie ragazze belle vero?? bhe devo dire che nell'"uovo" c'erano pure 2 pachypodium, saundersii e rosolarum, una hoodia gordonii, un adro herrei, e l'ennesima arrojadoa...è la terza...le prime 2 sono schiattate durante i 2 precedenti inbverni...ci riprovo...se anche qusta caput..ho chiuso con loro :(

Fischia che ovone! :D
Ecco, l'arrojadoa... anch'io le ho fatto il funerale oggi :(
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ma che voi sappiate, Parodia uebelmanniana e Parodia werneri sono sinonimi della stessa pianta? Perchè io ne ho una molto simile, e in attesa dei fiori (viola o gialli) ero indeciso sull'id tra p.werneri e p.ottonis, ma adesso anche la uebelmanniana subentra per aumentare l'indecisione!
 

Lubimari

Giardinauta Senior
heilà Janì ha ragione Mor uovo di dinosauro è:squint: ....e pure io come la micia ..:storto:nemmeno l'uovo mi è arrivato :( singh!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ma che voi sappiate, Parodia uebelmanniana e Parodia werneri sono sinonimi della stessa pianta? Perchè io ne ho una molto simile, e in attesa dei fiori (viola o gialli) ero indeciso sull'id tra p.werneri e p.ottonis, ma adesso anche la uebelmanniana subentra per aumentare l'indecisione!

Sì, Parodia werneri è il nome scientifico del Notocactus uebelmannianus (o Parodia uebelmanniana) :)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Azz, era un uovo di dinosauro?!? :D

:D no solo di struzzo...per essere di dinosauro ancora qualcuna ci voleva :ros: mi sono pentita di non avere preso un aporo...ma posso rimediare mese prox....:D

Fischia che ovone! :D
Ecco, l'arrojadoa... anch'io le ho fatto il funerale oggi :(
cavoli mor@ è morta pure a te?? 2 anni fà l'ho un pò lasciata al suo destino, l'anno scorso l'ho riparata sotto il gazebo ma non è bastato nemmeno...quest'anno me la porto dentro ...se anche così....ho chiuso!!

heilà Janì ha ragione Mor uovo di dinosauro è:squint: ....e pure io come la micia ..:storto:nemmeno l'uovo mi è arrivato :( singh!!!

bhe Maria non disperare...può darsi che magari arrivi in ritardo....:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
cavoli mor@ è morta pure a te?? 2 anni fà l'ho un pò lasciata al suo destino, l'anno scorso l'ho riparata sotto il gazebo ma non è bastato nemmeno...quest'anno me la porto dentro ...se anche così....ho chiuso!!
Sì, lo scorso inverno aveva resistito, l'ultimo invece credo le sia stato fatale... alla prima innaffiatura è marcita :(
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
miiiiiiiiiii manco io ho ricevuto l'uovo :(...solo la pecorella, che si è mangiata i cactus. :cry:
Ian', bellissime le tue sorprese :hands13:
 

Agatha

Guru Giardinauta
ieri mi è arrivato un uovo di pasqua e due piantuzze di Clown,
praticamente la persona mi ha lasciata senza parole :confuso:

DSCN0870.jpg

ancora non mi sembra vero :hands13:
 
Alto