• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel vassoio di stamattina

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bianco e rosso nel vassoio di stamattina :D
La mia echinopsis subdenudata aveva tutti i presupposti x essere "offesa" con me :embarrass niente rinvaso e molta trascuratezza...ma nonostante tutto mi ha voluto regalare 4 fiori.
...invece le crassule falcate, si son date molto da fare, e così

DSCN1725.jpg

una foto x uno ...non fa male a nessuno :hehe:
DSCN1712.jpg

DSCN1693.jpg

DSCN1696.jpg

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Diciamo che se il buon giorno si vede dal mattino......la giornata è bellissima.So che i fiori bianchi non sono i tuoi preferiti ma penso che si facciano perdonare di quanto sono belli.:love_4:

verdiana

Grazzzzzzzzie!...non sono fra i miei preferiti, ma questo passa il convento ...anzi il balcone :lol:

...ahhhhh dimenticavo: ho pure le portulache gialle, ti dice niente? :lol: :lol:

ian7771

Maestro Giardinauta
che belli che sono... poi le falcate MERAVIGLIOSE non la conoscevo questa crassula...ora grazie ad una cara amica ne ho una pure io..piccolina spero ragali anche a me queste fioriture pazzesche...un giorno..

verdiana

che belli che sono... poi le falcate MERAVIGLIOSE non la conoscevo questa crassula...ora grazie ad una cara amica ne ho una pure io..piccolina spero ragali anche a me queste fioriture pazzesche...un giorno..
E xkè no? crescono in fretta e fioriscono abbondantemente...e poi col nostro clima, chi le ferma? :hehe:

Commelina

Master Florello
ma che meraviglia la falcata!!!!! anche la mia è così.... bella, sana, folta, grande........ e senza manco un fiore. Non riesco a capire cosa non va. Ora la porto qui davanti alla sua mamma...... forse ha bisogno di un imprinting visivo? Ci provo?...... dai Verdi....... per favore comunica alla tua che la sua bambina vuole fiorire..... io a mia volta le mostro la mamma in fiore........ chissa che non avvenga il miracolo?

2qizmlv.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissima la crassula Verdina!
Leggendo questo 3d una cosa l'ho capita...anche quest'anno niente fiori sulla mia falcata...che miserie :cry:
L'anno prossimo proverò con la minaccia "cassonetto"; di solito funziona....

verdiana

ma che meraviglia la falcata!!!!! anche la mia è così.... bella, sana, folta, grande........ e senza manco un fiore. Non riesco a capire cosa non va. Ora la porto qui davanti alla sua mamma...... forse ha bisogno di un imprinting visivo? Ci provo?...... dai Verdi....... per favore comunica alla tua che la sua bambina vuole fiorire..... io a mia volta le mostro la mamma in fiore........ chissa che non avvenga il miracolo?
http://i29.tinypic.com/2qizmlv.jpg
Si daiiii, la trovata della foto della mamma, dovrebbe funzionare...almeno x farsi bella con lei dovrebbe fiorire.
Complimenti Commy, è diventata una bella pianta :eek:k07:, penso che l'anno prossimo ti darà la gioia dei fiori rossi.
La mie stanno all'esterno durante tutto l'anno, nessun concime particolare e vasi stretti, cioè i vasi son diventati strettini a furia di ingrandirsi delle piante.
Ciaooooo :D

Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

wow che belli, complimenti
Belle fioriture, complimenti!
Grazie :)
Bellissimi! E stanno anche bene insieme! :)
Grazie SIlene: scelta obbligata x questioni di foto :lol:
Bellissima la crassula Verdina!
Leggendo questo 3d una cosa l'ho capita...anche quest'anno niente fiori sulla mia falcata...che miserie :cry:
L'anno prossimo proverò con la minaccia "cassonetto"; di solito funziona....
Erika, porta pazienza :ros: è troppo giovane la tua x fiorire. Se funziona il metodo della foto di Commy...prova anche tu. :D:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Io adoro la falcataaaaaaaaaa!!! :froggie_r :hands13:
peccato che la mia non abbia mica resistito, però :(

E' una delle non spinose di cui mi ero innamorata a prima vista! :love:

Adoro la forma delle foglie, adoro il colore, tutta mi piace! anche i fiorellini rossi :inc:

Vabbè...qualcosa di rosso, nel mio "giardino" posso anche farcelo stare,
per la falcata ne vale la pena, e ci riproverò! :tupitupi:

Complimenti Verdiana! Del subdenudata non dico nulla perché si sa...che è tanto bello lui! :hehe: :hands13:

verdiana

:flower:Le portulache gialle? ma non erano viola? :lol:
...e che ti devo dire :embarrass misteri della natura: una tizia mi ha preso due taleuzze da una sua pianta fiorita viola, che era un sogno di fiore, grosso, pieno di petali quasi velati...nà favola :love:
...lo pianto, fiorisce dopo un paio di giorni: fiori GIALLI !!!:azz:

verdiana

Io adoro la falcataaaaaaaaaa!!! :froggie_r :hands13:
peccato che la mia non abbia mica resistito, però :(

E' una delle non spinose di cui mi ero innamorata a prima vista! :love:

Adoro la forma delle foglie, adoro il colore, tutta mi piace! anche i fiorellini rossi :inc:

Grazie Sevi, provaci che vale la pena, e se trovi una talea non da vivaio, è ancora meglio. Impiegano qualche anno ad arrivare a maturità da fiore, ma una volta fiorite, ogni anno sono generose . :)

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Sevi, provaci che vale la pena, e se trovi una talea non da vivaio, è ancora meglio. Impiegano qualche anno ad arrivare a maturità da fiore, ma una volta fiorite, ogni anno sono generose . :)

L'ho presa due volte, già.
Una + grandicella, a una mostra di grasse in quel di Caravaggio.
E l'altra piccolissima in un vivaio qui a PC...dove c'è un bel reparto grasse davvero.

Niente da fare. La piccina è morta quasi sùbito, presumo fosse già malatina da prima.
La grandicella, invece, dopo un paio d'anni...era così bella :love:

Cmq sì, ci riproverò...mi piace troppo, devo solo trovare la falcatina giusta :ciglione:

Grazie Verdy :)

dolcemiele

Guru Giardinauta
...e che ti devo dire :embarrass misteri della natura: una tizia mi ha preso due taleuzze da una sua pianta fiorita viola, che era un sogno di fiore, grosso, pieno di petali quasi velati...nà favola :love:
...lo pianto, fiorisce dopo un paio di giorni: fiori GIALLI !!!:azz:
:flower:Non è colpa mia se ho le portulache mutanti :lingua:comunque mi farò perdonare :eek:k07::love_4:

Alto