• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel 2013 il dono più bello

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie a tutte. ho chiamato proprio ora il ginecologo e mi ha detto che è buon segno se sono aumentate così. lunedì scorso erano circa 28.000 oggi sono 51.000...ho appuntamento per mercoledì pomeriggio alle 16. ormai non si scappa più, o la va o la spacca.
 

miciajulie

Fiorin Florello
tifiamo per te. e aspettiamo. se la sala d'aspetto sarà un po' piena non farci caso. è che siamo tutte sulle spine.
un abbraccio stretto, incrociando l'incrociabile e anche di più!
ti penso, ti pensiamo. forte forte
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
tifiamo per te. e aspettiamo. se la sala d'aspetto sarà un po' piena non farci caso.
Micia c'è posto anche x me???Dai stringetevi un pò che voglio entrare!!!
E tu mettiti tranquilla e serena,se aumentano così tanto è un buon segno,ma tu devi stare calma,vedrai che andrà tutto molto meglio!!!ciaooooo
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amici, grazie tante dell'incoraggiamento...non so cosa farei senza il vostro sostegno.
non ho francamente tante speranze, però ho fede e cmq ho capito che certe cose possono accadere e che quindi bisogna essere forti e riuscire a superarle ed è questo che voglio fare.poi il futuro non si conosce, magari con calma tra qualche mese, quando decideremo di riprovarci saremo più fortunati...questa volta mi sa proprio che non lo siamo stati. pazienza.
ieri intanto, per colmare il mio vuoto ho acquistato altri bulbi, mio marito tra un pò si vede la casa invasa di piante senza sapere nemmeno come. ma tace, non dice nulla...sa che devo pur avere una valvola di sfogo. oggi pomeriggio li trapianto...come un nuovo inizio...porteranno la primavera, in anticipo...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
eccomi qui. il mio sogno è finito amici miei. martedì mi ricovero per l'intervento di raschiamento. il dottore ieri mi ha visitato con attenzione, è stato paziente e gentile e vedendo inizialmente le beta sperava anche lui che si vedesse qualcosa. ha detto chissà se questo monello si farà vedere? ma nulla...purtroppo il mio adorato monello non c'è. sono triste però so che non è la fine del mondo. mi farò operare da lui che si è proposto di effettuare l'intervento nel caso mi sentissi più sicura. perciò martedì mattina alle 7 ricovero, accertamenti e compagnia bella e molto probabilmente in tarda mattinata o primo pomeriggio intervento. torno a casa mercoledì. mio marito ieri è stato malissimo peggio di me e alla fine mi son pure incavolata...mi son sfogata con lui, però non voglio che si abbatta tanto. i miei, i suoi, i cognati ci hanno detto, non è la fine del mondo, state tranquilli. e poi una cosa che mi sta dando fastidio è che ci stanno dicendo :adesso aspettate però a riprovare, magari con calma tra un pò di mesi...!:confuso: ma saprò io e mio marito come ci dovremo muovere o no? è una cosa personale, non voglio intromissioni. sbaglio forse? forse son troppo suscettibile in questo momento. ovvio che non riprovo subito, appena torno a casa..che nel frattempo farò un paptest, che farò le analisi con mio marito per vedere cmq se siamo apposto...però sbaglio o l'avere un figlio è una cosa soggettiva e personale?? io sento di volerci riprovare anche verso aprile...sarebbe tanto grave? è una cosa che desidero davvero tanto. stamattina non sapevo più che fare, ho cominciato a pulire casa e a metterla sotto sopra...mi conosco ora per non pensarci va a finire che cambio pure disposizione delle stanze...:fischio: . che Dio me la mandi buona.
 

_ortensia_

Master Florello
Mi spiace tanto cara per quello che stai vivendo in questo momento, su una cosa però hai ragione, ognuno di noi è libero di scegliere la propria vita come crede, senza intromissioni di nessuno, però vedila cosi: penso che loro ti danno quei "consigli"per il tuo bene, per vederti più serena:)
Tu prendila cosi, ascoltali e poi fai quello che ritieni giusto:)
L'importante che tu stai tranquilla, magari troppa pressione o troppa voglia (giustamente) di avere questo bimbo non ti permette di vivere serenamente:)
Ciao cara:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi dispiace tantissimo....speravo anch'io che andasse tutto bene,però nulla è perduto,questa volta non è andata come doveva,ma vedrai che ce ne saranno molte altre!!!
Sul fatto delle intromissioni che ti danno fastidio,hai perfettamente ragione,è una cosa troppo delicata e che riguarda solo voi due....però voglio dirti una cosa,così poi manderai anche me a quel paese insieme ai tuoi parenti....non affrettare le cose,prenditi del tempo,fate tutte le analisi e poi,magari col consiglio del ginecologo,deciderete quando riprovarci....perchè è normale che tu abbia la voglia di riprovarci quanto prima visto che è una cosa alla quale tieni tantissimo,però devi pensare che è meglio lasciare passare qualche mese e sapere che tutto è a posto,piuttosto che riprovarci subito e magari rirtrovarti nella stessa situazione che hai appena passato!!!Almeno questo è il mio pensiero,poi vedi tu e decidi cosa è meglio x voi!!!T'abbraccio e ti smakko!!!!:love_4:
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie amiche...la mia intenzione è proprio quella di fare degli accertamenti...ma il dottore mi sconsiglia di farli. dice che è presto, se avessi avuto altri aborti spontanei allora ci sarebbe stato davvero il dubbio che qualcosa non va, ma così dice che è inutile, che è una situazione che succede spesso e senza motivo. io però almeno le analisi più generiche le voglio fare, sapere che stiamo bene entrambi, fare un papatest, magari avere il dosaggio degli ormoni, le analisi sull'anemia mediterranea che avevo prenotato prima e che poi rimanendo incinta non avevo più fatto...voi che siete più esperte di me che cosa avete fatto come analisi di base per controllare che tutto fosse apposto? se ne avete fatte ovvio.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Hai pienamente ragione sulle invadenze ed intromissioni... Prenditi un pò di stacco dai pareri altrui, in questo momento siete così sensibili e vulnerabili che è bene starsene un pò per proprio conto, tu e tuo marito.

Dalla mia recentissima esperienza, embrione 'riassorbito' alla decima settimana, ti dico che i giorni successi all'intervento sono molto delicati, ma ti viene una fortissima voglia di riprovarci immediatamente, quasi a voler cancellare tutto e tornare a sognare col nasino all'insù e la mano che accarezza il pancino!!!

Stai serena, per i controlli, non so cosa ti ha suggerito il medico, ma 'l'uovo chiaro' come è stato il tuo caso, è un evento purtroppo comune, non è dovuto a problemi di mamma o papà, semplicemente nel meraviglioso ciclo della creazione, qualcosa non è andato per il verso giusto. Può accadere. Proponiti invece di fare le analisi e gli itnerventi medici che poi non potrai permetterti in gravidanza, pap test, cura delle carie, ecc... ma solo per il tuo benessere, non stressarti pensando di dover curare chissà cosa.

Se l'intervento andrà come deve, e non ne ho dubbi, potrai riprovare subito dopo il primo ciclo!!!!
Perchè aspettare, è così bello provare, provare, provare :)


Ti sono vicina, abbi pazienza e sii buona con te stessa, coccolati!!!
Un abbraccio affettuosissmo!
 

miciajulie

Fiorin Florello
bastano le parole per aiutarti? non so. però so che in questo periodo hai fatto grandi progressi, passi da gigante. ti abbiamo vista agitata, ansiosa, spaurita, affranta. ora abbiamo davanti una persona che ha sofferto, che sta soffrendo, ma che è piena di coraggio, di forza, di piglio per affrontare il futuro e viverlo appieno, che sa che la prossima buona occasione per creare un frugoletto è a portata di mano, e arriverà. arriverà senz'altro.
non fare troppo caso a chi, anche se con affetto, ti consiglia questo, ti consiglia quello. è la tua vita, è la vostra vita. ora sai tu di cosa hai bisogno. cosa vuoi. procedi serena, che tutti i bla bla non cambiano di una virgola nè le cose nè, soprattutto, quanto in questo periodo ti è accaduto e, per quanto drammatico, ti ha aiutato a crescere, a guardare a te stessa come a una leonessa fiera e forte. scegliti tu gli interlocutori che preferisci, lascia perdere chi vuole pontificare su scelte che possono essere solo tue, e di tuo marito. e le interferenze... non perderci nè tempo nè energie. le energie tienile per te. ne avrai presto, sicuramente e per fortuna, di nuovo un gran bisogno.
ps. ehi ciclone!, ok ribaltare casa, ok che sei di fisico tosto, ok che serve per tenersi impegnata e per sfogarsi. ma vacci piano coi mobili!, che se ti strappi non fa bene. un bacio dolce, un abbraccio stretto stretto stretto.
noi... siamo qua.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
grazie amiche...la mia intenzione è proprio quella di fare degli accertamenti...ma il dottore mi sconsiglia di farli. dice che è presto, se avessi avuto altri aborti spontanei allora ci sarebbe stato davvero il dubbio che qualcosa non va, ma così dice che è inutile, che è una situazione che succede spesso e senza motivo. io però almeno le analisi più generiche le voglio fare, sapere che stiamo bene entrambi, fare un papatest, magari avere il dosaggio degli ormoni, le analisi sull'anemia mediterranea che avevo prenotato prima e che poi rimanendo incinta non avevo più fatto...voi che siete più esperte di me che cosa avete fatto come analisi di base per controllare che tutto fosse apposto? se ne avete fatte ovvio.

La prassi vuole che si inizino delle indagini solo dopo il terzo aborto spontaneo.
Se può darti un'idea, e renderti più sicura, io ho avuto un riassorbimento di un embrione regolarissimo, con battito cardiaco ecc, ed ero alla seconda gravidanza. Il mio corpo aveva già dato vita ad un bimbo. Questo per dirti che non c'è un motivo preciso, può accadere. La natura interrompe ciò che non potrebbe sopravvivere. Ritenta con serenità!!
 

daria

Master Florello
Tesoro, e'-era- la prima gravidanza, lo sai bene quanto me che pur restando nella normalita' clinica puo' succedere di abortire. Non che fosse diverso un tempo, solo che ora l'estrema accuratezza precorre forse (?) fin troppo i percorsi naturali. Dato per scontato che l'accuratezza in se non puo' essere considerata un approccio sbagliato, bisogna imparare a conviverci. Ascoltare con attenzione i suggerimenti dei medici,e decidere poi con la propria testa...o anche con la pancia :eek:k07: tenendo in conto che il fattore casualita' e' sempre esistito e per questo non esistono indicazioni terapeutiche. :) :love_4:
 

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Io ti abbraccio forte e in silenzio, non so trovare le parole, non so darti consigli ma ti abbraccio lo stesso. Spero che le nostre consolazioni ti facciano sorridere un po' e ti tirino un po' su :)
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ragazzi leggervi mi da solo tanto conforto e positività...non posso pensare nient'altro che : come farei senza questi straordinari amici?! quadricromia mi spiace molto per ciò che ti è accaduto, sei una donna forte e lo dimostri soprattutto da come immagino tu abbia affrontato questa situazione che a ben sapere è molto più delicata della mia. se ci penso effettivamente io non ho concepito nulla in realtà...è stato un pò uno scherzo che la natura mi ha tirato..però ci sta...ci sta che la vita è fatta di intoppi e non solo di momenti belli e situazioni che filano lisce come l'olio...ci sta forse pure che per capire l'importanza per me di avere un figlio forse devo sbattere un pò più rispetto alle altre donne...ma pazienza...andrò avanti cmq. se qualcuno mi avesse chiesto qualche anno fa se mi sentivo pronta per un figlio gli avrei riso in faccia...come cambiano le cose.
guardate forse l'unica che può davvero parlare e dirmi di stare su e di non abbattermi è mia madre, che prima di avere me perse il suo bambino a 9 mesi, lo partorì morto poverina perchè aveva contratto la rosolia inconsapevolmente.credo che quello sia un dolore bruttissimo davvero da provare. però dopo 10 anni esatti, lo stesso giorno dello stesso mese son nata io. chissà, il destino, Dio, la natura...però è stata forte...ed io non voglio essere da meno.
miciajulie tu sei una donna speciale...lo so che son un piccolo ciclone, pensa te che stamattina guardavo le mensole con l'etagere in cucina e pensavo già a pitturarle...bianche...poi ho guardato il muro sul quale sono e mi son detta: e quello adesso di quel tortora smorto deve rimanere? scherzi a parte, come vedete sto cercando di non pensare a nulla, anche ora che scrivo cerco di fare la gnorri e pensare positivo, guardare avanti. purtroppo mi conosco, se mi inizio ad abbattere cado giù in un tunnel di sconforto e tristezza, e ansia, e depressione, comincio a non dormire la notte ed avere attacchi di panico come è già successo e non voglio, non voglio stare male. voglio pensare che sta volta mi son illusa troppo presto di avere il mio frugoletto ma che tra qualche mese magari sarà davvero la volta buona.
vi ringrazio tutti
 
Ultima modifica:
Alto