bastano le parole per aiutarti? non so. però so che in questo periodo hai fatto grandi progressi, passi da gigante. ti abbiamo vista agitata, ansiosa, spaurita, affranta. ora abbiamo davanti una persona che ha sofferto, che sta soffrendo, ma che è piena di coraggio, di forza, di piglio per affrontare il futuro e viverlo appieno, che sa che la prossima buona occasione per creare un frugoletto è a portata di mano, e arriverà. arriverà senz'altro.
non fare troppo caso a chi, anche se con affetto, ti consiglia questo, ti consiglia quello. è la tua vita, è la vostra vita. ora sai tu di cosa hai bisogno. cosa vuoi. procedi serena, che tutti i bla bla non cambiano di una virgola nè le cose nè, soprattutto, quanto in questo periodo ti è accaduto e, per quanto drammatico, ti ha aiutato a crescere, a guardare a te stessa come a una leonessa fiera e forte. scegliti tu gli interlocutori che preferisci, lascia perdere chi vuole pontificare su scelte che possono essere solo tue, e di tuo marito. e le interferenze... non perderci nè tempo nè energie. le energie tienile per te. ne avrai presto, sicuramente e per fortuna, di nuovo un gran bisogno.
ps. ehi ciclone!, ok ribaltare casa, ok che sei di fisico tosto, ok che serve per tenersi impegnata e per sfogarsi. ma vacci piano coi mobili!, che se ti strappi non fa bene. un bacio dolce, un abbraccio stretto stretto stretto.
noi... siamo qua.