• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ne afid,i ne cocciniglia, ne ragnetto rosso... ma poligala secca!

simin

Aspirante Giardinauta
Salve!
Ho una poligala mirtyfolia da tre anni diventata enorme ma da agosto delle parti hanno iniziato a seccarsi. All'inizio vi era solo una parte gialla e così l'ho tagliata... ma forse ho fatto peggio! Da quando l'ho tagliata è stata come contagiata: ogni giorno c'è un pezzo secco, che ora ho paura di togliere!
Insomma cosa può avere secondo voi? Nn ha afidi, ne cocciniglia ne altri parassiti almeno che io riesca a vedere! Nn credo nemmeno ragnetti rossi, ragnatele nn ne ho viste e poi la sua esposizione è a nord!
Spero tanto che qualcuno di voi mi venga in soccorso altrimenti rischio di rimanere con un buco in terrazzo: è talmente grande la pianta che mi aveva occupato un quarto di terrazzo!
Grazie per l'attenzione
Simona
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
perchè si pensa sempre a parassiti e mai ad una errata coltivazione quando muore una pianta...
comunicaci in che terreno è, se hai concimato ,quanto e quando innaffi....

fai anche una foto.
 
Alto