• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Navigare le immagini

Rosacreations

Giardinauta
Fino a pochi giorni fa, quando mi capitava di sfogliare le foto inserite dai forumisti , potevo con la freccetta direzionale andare avanti e indietro,da qualche giorno, non trovo più la freccetta, quindi visualizzo una sola immagine e per vederle in sequenza, mi tocca ogni volta tornare indietro con la pagina e ricaricare la foto successiva!
Una bella rottura, come posso fare per ripristinare le freccette?

:confused:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, esattamente in che "posizione" ti è sparita la freccetta, negli album dei profili o nella visone degli allegati presenti nei messaggi? Comunque, quando ti capita prova a ricaricare la pagina tramite il tasto aggiorna o a cambiare browser...

Rosacreations

Giardinauta
Io ho Chrome, e anche prima avevo Chrome, la pagina l'aggiorno per abitudine in "situazioni diverse",
no, non ho navigato mai all'interno di Album nei profili, parlo di immagini inserite nel forum dall'utenza.
:muro:

elebar

Membro dello Staff
Boh, non so che dirti; da parte del forum funziona tutto regolarmente... Hai provato a cambiare browser? Puoi mettere il link di una discussione in cui riscontri il problema?

Rosacreations

Giardinauta
Boh, non so che dirti; da parte del forum funziona tutto regolarmente... Hai provato a cambiare browser? Puoi mettere il link di una discussione in cui riscontri il problema?
Ne ho preso uno a caso: (ma non è un problema,si perde solo più tempo ora.)
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/151980-belle-sorprese-nel-mio-giardino-2.html
Form N. 13 per esempio, ci sono delle immagini, giorni fa potevo visualizzare la prima foto, poi la freccetta direzionale mi portava alla foto successiva, e poi magari tornare indietro, e magari con la X chiudevo le immagini, ora no, mi compare la nuova pagina con la foto singola, devo tornare indietro con la pagina e cliccare su un'altra foto.
Mi piacerebbe sapere chi usa Chroma come me, come visualizza, oppure altri browser come si comportano.

LucaXY

Master Florello
Fino a pochi giorni fa, quando mi capitava di sfogliare le foto inserite dai forumisti , potevo con la freccetta direzionale andare avanti e indietro,da qualche giorno, non trovo più la freccetta, quindi visualizzo una sola immagine e per vederle in sequenza, mi tocca ogni volta tornare indietro con la pagina e ricaricare la foto successiva!
Una bella rottura, come posso fare per ripristinare le freccette?

Ciao, io uso Chrome ma non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisca parlando di "freccette"; intendi queste?

10sd507.png

Rosacreations

Giardinauta
Ciao, io uso Chrome ma non sono sicuro di aver capito a cosa ti riferisca parlando di "freccette"; intendi queste?

Esatto, anche io prima visualizzavo come da tuo screen, ora visualizzo così:

35a9g7n.png

Però gentilmente posta il link della tua visualizzazione, deve essere proprio quello, perchè può anche darsi che dipenda dal server hosting di carico immagini.

Grazie ad ogni modo.:confused:

Ultima modifica di un moderatore:

LucaXY

Master Florello
Esatto, anche io prima visualizzavo come da tuo screen, ora visualizzo così:

Però gentilmente posta il link della tua visualizzazione, deve essere proprio quello, perchè può anche darsi che dipenda dal server hosting di carico immagini.

Grazie ad ogni modo.:confused:

Ok, ti do il link ma vedo che ti indirizza alla discussione, cioè se apri l'allegato il link non cambia, quindi non credo che tu riesca a vedere quella finestra...

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/151980-belle-sorprese-nel-mio-giardino-2.html

In ogni caso prova a dare un frugata qui:
hai selezionato la voce "visualizza immagini"?

http://forum.giardinaggio.it/profile.php?do=editoptions

akjout.png

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Membro dello Staff
Guarda, uso la tua stessa foto e come vedi non ho problemi, neanche con Chrome... Non saprei dirti come mai ti succeda 'sto fatto... :rolleyes:

2z6yvjq.png

Rosacreations

Giardinauta
Dunque, io visualizzo una sola immagine alla volta, mi tocca tornare al forum e cliccare l'altra foto:

v9r84.png

Intanto ho capito che è un problema mio, queste sono le mie impostazioni:

14109vm.png

ok, ora smanetto un poco, perchè assolutamente non posso stare ore, per vedere 4 foto.

Rosacreations

Giardinauta
Questo è il mio screen:

2uzbk8i.png

devo guardare le impostazioni del mi browser, ma giorni fa visualizzavo la tua interfaccia, era comodo, navigavo all'interno delle immagini, non ho modificato nulla, va bè, ora guardo le "mie" impostazioni-

Grazie ad ogni modo, gentilissimo, giusto per restare in tema, io adoro le anteprime caricate sui vari server, non pesano nella pagina, e si privilegia chi visualizza, lo so che chi carica perde tempo, ma si fa a beneficio di tutti...ma questo è un mio pensiero!
Grazie ancora!
:flower:

elebar

Membro dello Staff
Credo che le opzioni di caricamento delle immagini riguardino il POSTARE le proprie immagini, non visualizzare quelle degli altri...

Rosa, non ho capito se hai provato ad utilizzare un altro browser e il problema persiste o meno...

Rosacreations

Giardinauta
Credo che le opzioni di caricamento delle immagini riguardino il POSTARE le proprie immagini, non visualizzare quelle degli altri...

Rosa, non ho capito se hai provato ad utilizzare un altro browser e il problema persiste o meno...

Si certo, anche io penso uguale, ascolta, con IE visualizzo con immagini multiple nella stessa pagina, quindi, con possibilità di procedere, indietreggiare, chiudere, ora non posso, devo uscire, spero domani pomeriggio di guardare le impostazioni del mio browser predefinito che adoro "Chrome", e devo anche dare una guardata alle impostazioni di protezione definite dal mio antivirus, anche se non ho modificato, nè cambiato niente.
A volte anche con gli aggiornamenti, senza volere si può cambiare qualche impostazione, specie di protezione.

Ok, scusami, e grazie ancora!
:flower:

Rosacreations

Giardinauta
Scusa , avrei una richiesta, nei messaggi modalità avanzata, ci sono molte opzioni, tra cui, Inserimento Immagine, Inserimento Video, Inserisci Link ecc, è possibile aggiungere anche Inserimento Flash (con il link esterno, come ora avviene con i video),

259aljl.jpg

Ringrazio anticipatamente.

elebar

Membro dello Staff
Mai sentito :D, a che serve "inserimento flash"?
Comunque non credo che il software che usiamo noi lo supporti... :rolleyes: Puoi dirmi da che forum hai tratto quello screenshot?

Rosacreations

Giardinauta
Mai sentito :D, a che serve "inserimento flash"?
Comunque non credo che il software che usiamo noi lo supporti... :rolleyes: Puoi dirmi da che forum hai tratto quello screenshot?

Con l'icona flash si incolla il link del server che ospita l'animazione.

Giusto per far capire di cosa parlo, incollo il link che qualora ci fosse l'icona flash io incollerei. Come si fa con i video su you tube.
E' un'animazione che ho fatto io in flash, e tempo permettendo ne avrei creata qualcuno per il forum giardinaggio .it .

http://www.archive-host.com/files/1...53c229de1cb5245f0cd896ac/calendario_happy.swf

Lo screen che hai visto è fatto nel forum di grafica flash dove sono iscritta.
Ti ringrazio lo stesso, come non detto.
P.S. L'immagine è sgranata perchè non c'è l'inserimento completo di misure, l'originale la trovi qui, (non sgranata)
http://rosavitiello.altervista.org/macromedia/flash_fare_un_calendario.html

Ultima modifica:

elebar

Membro dello Staff
Cosa è flash lo so, mi sfugge a cosa potrebbe servire inserire delle animazioni nei messaggi su questo forum... :)

Alto