assodifiori
Maestro Giardinauta

Datura anch'io avevo pensato all'Oenothera speciosa,che tra l'altro ho,però mi sembrano piantine alte,le mie saranno 10/15cm!!!Io le Astilbe le ho in posizione soleggiata e le innaffio,come le altre,a giorni alterni...non ho maia vuto problemi!!!ciao ciao
hai ragione green e la cosa non è poi così difficile credimi eheheh:fischio:Tuo figlio diventerà più bravo di te :ciglione:
MI PIACE!!!!!!!! Ma questo Delphinium....mi racconti un pò come lo tratti,io ho provato varie volte senza risultatok07: mi sono assentato per alcuni giorni da casa ,al mio rientro ho trovato nuove fioriture che volevo condividere con voi .
....il giardino è in continuo movimento. Vedi l'allegato 108140 Vedi l'allegato 108142 i fiori gialli del phlomis fruticosa. gli astilbe x aredensii fanal, davanti alla spirea shirobana che presenta fiori bianchi e rosa sulla stessa pianta,e ancora: Vedi l'allegato 108147 Vedi l'allegato 108148 astilbe x arendsii boudal vail. il blu del delphinium, Vedi l'allegato 108149 abelia edward gaucher. :baffi::baffi::hands13: ........il giardino è in movimento dicevo e quando dico in movimento vuol dire che si muove tutto........è cresciuta anche l'erba domani si rade .....anche le lumache azz. si stanno divorando i miei aster che stanno crescendo nel sottobosco.:muro:
domani si ricomincia ciao a tutti :Saluto:
Nel tuo contesto di giardino mi sembra una bella idea allevare il maggiociondolo ad ombrello,con una piccola pergola,dove poter sorseggiare un thè e leggere un bon libro.....faccio per dire...so che in giardino non ci riposiamo maiun'altra bella sorpresa è il laburno vossii più comunemente noto come maggiociondolo.......bella sorpresa perchè alla fine dell'estate scorsa si è ammalato e lo visto veramente male....poi prima di perdere le foglie ha fatto delle foglioline nuove che mi hanno dato la speranza:froggie_r e infatti Vedi l'allegato 108986 Vedi l'allegato 108987 :ciglione:è ancora piccolo,non ho ancora deciso come allevarlo ,se a cespuglio o a ombrello magari con una piccola pergola? cosa mi consigliate?:confuso: Vedi l'allegato 108991 , sitrova in questa posizione qui a destra della foto,allora che mi dite?.....quella laggiù è una hydrangena paniculata ma è ancora prestoper presentarvela. ci aggiorniamo alle pros sime fioriture
k07:
ciao a tutti p.s. le date sulle prime due foto sono un errore .