• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nata di Marzo, nata balzana

Anitka

Apprendista Florello
Ecco i miei regali di compleanno!

Da parte di mia suocera qst splendido cymbidium
Cymbidium0703-1.jpg

Cymbidium0703-2.jpg

e da parte del mio adorato compagno 3 rododendri
rododendri0703-1.jpg

Il più grande, Christmas Cheer, ha boccioli sul rosa e fiori bianchi
rododendroChristmasCheer0703.jpg

Gli altri due hanno invece i boccioli ancora completamente chiusi e verdi e sono M.me Masson (bianco con una macchia marroncina) e Red Jack

Questi, invece, sono i regali di compleanno di un anno fa. Sono tutti regali del mio compagno e, incrociando le dita, tutti in buona salute

Camelia Alba Plena
cameliaAlbaPlena1802-1.jpg

cameliaAlbaPlena1802-3.jpg

Camelia Barbara Morgan è più indietro ed ha meno boccioli dell'Alba Plena, ma anche la pianta nel suo insieme è più piccola, quindi non mi lamento
cameliaBarbaraMorgans1802.jpg

La gardenia anche sta bene, ma non ne ho foto recenti.

Mi vergogno a dirlo, ma l'aiuola delle acidofile è ancora in altissimo mare e quindi le piante sono ANCORA in vaso decisamente troppo piccolo! Quest'anno però il trapianto a terra è assolutamente necessario :martello:

Ciao
Anitka

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tanti auguri, Anitka! :love_4: :hands13: :hands13:

E splendidi i regali! Anch'io stasera mi sono comprata il mio primo rododendro, spero a fiori arancioni come indicato sul cartellino! :froggie_r

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Buon compleanno Anitka :froggie_r​
Le piante sono molto belle...congratulazioni.

california

Florello Senior
Complimenti a i donatori per i regali splendidi e al ricevente per il medesimo motivo :D Piante molto belle, i rodo poi li adoro.. Spero che dopodomani anche a me regalino 3 bei rododendri :D

tano83

Apprendista Florello
Auguri anitka!!!!

i regali ricevuti sono favolosi....e non vedo l'ora di poter ammirare la tua aiuola delle acidofile!!!

ps: mi sono innamorato del cimby........

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
AUguri e complimenti sono regali stupendi!!!ciao ciao

Anitka

Apprendista Florello
Grazie a tutti

Questa invece è il regalo arrivato oggi da parte della compagna di mio padre

PhaldiMarisa-0803.jpg
[/IMG]

PhaldiMarisa-0803-2.jpg

Adesso ho casa che sembra un vivaio :) Spero di riuscire a farle star bene tutte!!!

Ciao
Anitka

Mor@

Membro dello Staff
Ciao Anitka, ti faccio vedere il rodo che mi son comprata, nell'attesa che fiorisca

rodo.jpg

Ho notato che questi a fiori arancio erano più radi come vegetazione, mentre quelli a fiori rosa avevano un portamento più compatto... ma io lo volevo coi fiori arancione! :D :Saluto:

ABELIA

Aspirante Giardinauta
:froggie_r Auguri Anitka! Complimenti per i regali! Sono davvero belli i rododendri :love: Io e il mio compagno li stiamo ancora disperatamente cercando...!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao Anitka, ti faccio vedere il rodo che mi son comprata, nell'attesa che fiorisca

rodo.jpg

Ho notato che questi a fiori arancio erano più radi come vegetazione, mentre quelli a fiori rosa avevano un portamento più compatto... ma io lo volevo coi fiori arancione! :D :Saluto:

Bellissimo il contrasto tra i boccioli e le foglie!
Aspetto le foto del fiore aperto!

Ciao
Anitka

Mor@

Membro dello Staff
Bellissimo il contrasto tra i boccioli e le foglie!
Aspetto le foto del fiore aperto!

Ciao
Anitka

Anita... che delusione! :cry:
Vedi il cartellino? Beh, invece il mio rodo non è affatto arancione, è una sòla :lol:
A parte che ha iniziato a fiorire ora, e anche male :burningma, i primi fiori usciti sono così

dscn4899.jpg

dscn4900.jpg

Non so se si capta dalle foto, ma in realtà è di un rosa-aranciato... in realtà è un bel colore, una bella sfumatura, ma da lontano si percepisce più rosa che arancione... beh, fa lo stesso, dai, in fin dei conti è l'unico che ho! :eek:k07:
A te piace? Che mi dici? Ciao :)

Alto