• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nasturzio rampicante

Gabriella1

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Ho seminato del nasturzio rampicante in vasetti di torba in un contenitore comperto da cellophan per alimenti. Le piantine sono nate quasi tutte e quando sono sbucate ulteriori foglioline (e cmq erano troppo alte per restare nel contenitore coperto), le ho messe in vasetti da 10 sempre vicino alla finestra e il calorifero.

A distanza di quasi un mesetto stanno morendo tutte... come mai? cosa stò sbagliando?

grazie mille... aiutatemi per favoreeeeeeee:cry::cry::cry::cry:
 

di mauro rosario

Master Florello
Per quanto riguarda questa pianta la semina va fatta nel periodo che va tra la mettà di marzo aprile ,perchè ha bisogno di una temperatura minima di 12 g,quindi il problema che si sta verificando è dovuto a sbalzi termici con troppa umidità nell'aria e ad eccessi d'acqua,ciao
 
Alto