• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nasturzio in vaso

mmmaria

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vorrei piantare il nasturzio sul mio balcone. Ho visto foto meravigliose di nasturzi rampicanti rigogliosissimi. (vi allego foto) Schermata 2015-04-24 alle 19.35.18.jpg Schermata 2015-04-24 alle 19.35.18.jpg E' possibile piantarli in vaso e ottenere un risultato simile? Se sì, di che diametro deve essere?
Grazie!

elena_11293

Master Florello
in vaso puoi senz'altro piantarli, per quanto arrampicano dipende dalla varietà, il rigoglio da cure ed esposizione, ma essendo piuttosto facile dovrebbe senz'altro darti soddisfazione, giusto prevedi che abbia dove arrampicarsi (grate, spalliere) oppure dato che parli di balcone spazio sul bordo per poter ricadere (belle anche quando scendono :))

cerastium

Maestro Giardinauta
Anch'io ribalto che ti serve la varietà che veramente è rampicante.
Mi pare che non è poi tanto facile reperirle ,le mie dell'anno scorso
erano capitate un che di intermedio e da un arbustone si erano messe a tarda stagione di strisciare ma a Natale avevo 3 mt quadri coperti,era molto bello.

Alto