• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narciso grand soleil d'or?

utente-16469

Aspirante Giardinauta
Ho comprato dei bulbi di narciso grand soleil d'or siccome sono alle prime armi con i bulbi vorrei dei consigli....li posso piantare adesso ? e li vorrei mettere dentro in appartamento si possono mettere è poi come li devo mettere nel vaso? li devo annaffiare?

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao...devi aspettare ancora un pò prima di piantarli (anche se posso capira l'impazienza :food:)...è necessario che le temperature siano più basse (da noi non prima di novembre/dicembre). Li devi piantare mettendoli con la punta verso l'alto ad una profondità di circa 15 cm. Usa un terriccio specifico per bulbose (io ne ho fatto una scorta incredibile visto tutto ciò che pianterò quest'anno e poi...è in offerta da Bricocenter) o altrimenti uno che non sia troppo "pesante". Li annaffi poco solo quando li pianti; aspetta che spuntino le foglie le riannaffiarli e quando saranno più cresciutelli dagli anche del concime così accumuleranno le sostanze nutritive per poter rifiorire il prossimo anno.
...meglio lasciarli fuori ...se vuoi li puoi portare in casa quando saranno fioriti...ciao ciao

utente-16469

Aspirante Giardinauta
ah quindi verso novembre li posso piantare?? ed il vaso come deve essere basso? xchè ho letto che non vanno messi in profondità ma tipo la punta deve uscire dalla terra è vero?

magdalena

Giardinauta Senior
si da voi fa ancora troppo caldo..puoi aspettare tranquilamente,fine ottobre va benissimo