• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Narcisi in vaso

AryHann

Giardinauta
Ho acquistato dei narcisi che vorrei tenere in vaso (anche per i prox anni).
Ovviamente sono stati acquistati nei tipici vasi di plastica e volevo metterli in vasi "piu' belli".
Mi chiedevo pero' se nel fare questa operazione debba rinvasarli da quelli in plastica al vaso in ceramica, oppure tenerli in quelli di plastica e semplicemente mettere il tutto nel nuovo contenitore.

roby61

Giardinauta Senior
ciao , devi toglierli dal vasetto di plastica e trapiantarli nel nuovo , attenzione che abbia il foro/fori di drenaggio

cleome

Giardinauta Senior
Bella domanda:lol:. Personalmente tengo quelli, soprattutto a forma quadrata, che mi possono servire, per i trapianti o per regalare piantine agli amici e conoscenti; gli altri li metto nel riciclo della plastica.

AryHann

Giardinauta
@cleome, io li tengo da parte e li uso nel caso debba dare qualche piantina in giro, pero' non e' che sia la cosa piu' frequente che faccio quindi alla fine ne accumulo un po'.
Magari un giorno saro' piu' operativa :)

AryHann

Giardinauta
Sempre riguardo ai narcisi (o altri tipi di bulbi) in vaso: una volta fioriti (quando il fiore s'e' oramai seccato) interrompo l'innaffiatura, aspetto che si secchi tutto e poi...???

AryHann

Giardinauta
Ho ancora dei narcisi con le foglie verdi!!!!!! Gli altri bulbi sono lentissimamente riuscita a metterli via, ma e' quasi ora di ritirarli fuori.
Ora vorrei provare a piantarli in vaso, dove metto il vaso?

Alto