• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curare i narcisi in fiore

AryHann

Giardinauta
Come curare i narcisi in vaso

Ho diversi vasi con narcisi, che oramai sono sfioriti. Come li curo? Vorrei poterli tenere in vaso anche il prossimo anno e non piantarli nel giardino in autunno.
Interrompo le innaffiature? Quando perdono le foglie li tengo nel vaso?
 
Ultima modifica:
G

giufo

Guest
continua ad innaffiare.
quando le foglie cominciano ad ingiallire, diminuisci le annaffiature gradualmente fino a smetterle completamente.
poi togli le foglie secche e metti da parte il vaso con i bulbi
 

Paola-Luna

Florello
confermo quanto detto sopra da Giufo, mio conterraneo... aggiungo: sistema i bulbi in un sacchetto di carta, in un luogo asciutto, fresco, al buio...
 

sara k

Giardinauta Senior
Mi raccomando, non tagliare le foglie finchè non sono decisamente secche, queste servono di nutrimento ai bulbi. Dopo segui i consigli che ti sono stati dati, sacchetto di carta e luogo asciutto. Li potrai ripiantare a febbraio del prossimo anno. Ciao!!!
 

AryHann

Giardinauta
Ottimo, riassumendo: allora continuo ad innaffiare, anche se la fioritura e' finita fino a che tutte le foglie non sono ingiallite.
Il terriccio deve essere sempre umido o piu' "asciutto"?
Quando le foglie sono secche, le tolgo, estraggo i bulbi dal vaso, li metto in un sacchetto di carta e li metto in un luogo buio e asciutto (fresco o caldo?)
 

sara k

Giardinauta Senior
Io non innaffierei più, aspetta che le foglie ingialliscano e poi togli i bulbi. Il posto dove li riponi dovrebbe essere il più possibile fresco e asciutto. Ciao!!!!
 
Alto