• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi in piena terra

monikk64

Fiorin Florello
nel mio giardino ci sono splendidi narcisi piantati dal precedente proprietario che ogni anno allietano la mia primavera...
il mio dubbio è : posso lasciarli a se stessi all'infinito?
il cespo ogni anno cresce di un po', mi spiacerebbe rischiare di rovinarli con una divisione dei bulbi, quello che non so è se dopo un certo numero di anni, troppi bulbi ammassati possano rischiare di...collassare!
qualcuno mi aiuta?
:ciao:
 

fabiengi

Giardinauta
nel mio giardino ci sono splendidi narcisi piantati dal precedente proprietario che ogni anno allietano la mia primavera...
il mio dubbio è : posso lasciarli a se stessi all'infinito?
il cespo ogni anno cresce di un po', mi spiacerebbe rischiare di rovinarli con una divisione dei bulbi, quello che non so è se dopo un certo numero di anni, troppi bulbi ammassati possano rischiare di...collassare!
qualcuno mi aiuta?
:ciao:

Ciao...secondo me puoi lasciarli tranquillamente...e goderteli...
 

Waves

Master Florello
al confine del mio giardino ci sono due cespi di narcisi bellissimi gialli che fioriscono tutte le primavere da 10 anni e più! :)
da quel che ne so, nessuno li divide..
 

lill@75

Guru Giardinauta
dividerli ogni tanto li aiuta,altrimenti creano nuovi bulbilli che non avranno spazio di svilupparsi,quando li tiro su li trovo ammassati
 

kiwoncello

Master Florello
Ne ho da anni in piena terra, mai toccati......

8mWNhayl.jpg
 

Lella

Aspirante Giardinauta
Ne approfitto, se posso, per chiedere anch'io un consiglio.
I miei bulbi di narcisi e giacinti sono rimasti interrati in una fioriera. Credo però che dovrò aggiungere della terra perchè lo strato preesistente mi sembra sia un pò basso. Posso farlo con il rischio che i bulbi rimangano un pò troppo in fondo o conviene disotterrarli per poi rimetterli a dimora, magari ad ottobre?
 

lill@75

Guru Giardinauta
togli,aggiungi il terriccio e ripianta,fallo subito,sono precoci a far radici e non amano stare fuori dalla terra
 
Alto