• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi in letargo: quando e' l'ora di svegliarli?

msgreen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
lo scorso novembre/dicembre comprai un paio di narcisi nei loro vasetti striminziti (con terra) e godetti della loro stupenda fioritura.
Poi li misi in garage al buio lasciandoli nei loro vasetti e senza acqua.
Adesso, incrociando le dita che siano sopravvissuti, che ci faccio: li metto fuori sul balcone, in casa, li tengo in letargo un altro po'? Insomma come li si recupera?
Aiutatemi please!
grazie grazie grazie!:love_4:

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
io lo scorso anno ho comprato dei bulbi di narcisi (nani) e li ho messi in vaso con tutta e sola torba di sfagno nuova ai primi di ottobre (vanno messi ad una profondità corrispondente ad 1 max 2 volte il diametro del bulbo stesso); il vaso era all'esterno, in pieno sole ma qui d'inverno il sole compare poco e per poche ore e poi a marzo è iniziata la fioritura durata fino a tutto maggio. non so quanti bulbi hai, ma se sono più di 5, prova a metterli a profondità leggermente diverse, così ti verranno fioriture lievemente posticipate tra di loro.

-DAN-

Giardinauta Senior
i bulbi di narcisi stanno in riposo fino al nuovo anno, periodo nel quale si risvegliano e a febbraio fanno capolino prima con le foglie e poco dopo con il fiore
tienli a riposo, se non lo hai fatto mettili in terra o in un vaso più grande e lasciali all'aperto e al sole; da soli in febbraio compariranno

Alto