• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nandina domestica e Osmanthis aquifolium in vaso da 30 x 40 ci sta?

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Ciao, Ho comprato una nandina domestica (attualmente larga 40cm scarsi e alta 45cm scarsi) e un Osmanthis aquifolium (attualmente largo sui 30cm scarsi e alto sui 50cm scarsi).

Ho 2 vasi di cemento largo 32cm alto 40cm (sono rettangolari).

Che dite, mi fido a piantarle o devo comprare dei vasi in plastica più grossi?

Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
Forse solo per questa stagione puoi tenerli in quei vasi di cemento ma per l'autunno prossimo o al massimo la prossima primavera conviene usare dei vasi più grandi, almeno 50 cm di diametro, per l'Hosmanthus anche di più. Non aspettare troppo perchè fare un espianto da un vaso di cemento non è semplice se le radici si sviluppano troppo rischi di danneggiarle

Ultima modifica:

Pino_Xmas

Aspirante Giardinauta
Oh cavoli, dici?
Purtroppo in vivaio mi hanno detto di piantarle tranquillamente li, dicendo che comunque se dovesse riempirsi di radici, la pianta non muore, sarà sufficiente innaffiarla 1 volta in più, idem per il concime :(

Inviato con Tapatalk 2

Alto