• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio

Tulum

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno d'aiuto a riguardo del muschio che sta nel mio terrario. Ho postato delle foto e mi sembra si sia marcito, non so se levarlo. Tempo addietro si era allungato e scolorito e allora ho levato le parti più lunghe pensando poi di ripiantarle, le ho fatte seccare e poi messe in una scatoletta che posto. Si potranno seminare ho sono da buttare? 5.jpg 6.jpg 7.jpg 8.jpg 9.jpg
 

Ma.Vi1901

Giardinauta
Ciao,
se il muschio recuperato era sano e ora non ha una consistenza dura da legno secco, secondo me si può provare a rimetterlo in acqua per una mezz'ora e vedere come reagisce.
 

Tulum

Aspirante Giardinauta
Ora provo, poi ti faccio sapere. Per quello nel vaso mi sembra deperito che dici lo elimino?
 

Ma.Vi1901

Giardinauta
Ciao,
non sono esperta di terrari ma l'aspetto di quello nel vaso, non è dei migliori, forse si è esaurito. Sicuramente l'avrai mantenuto umido il giusto.
Vediamo se quello conservato, si riprende.
 

Tulum

Aspirante Giardinauta
Questo è quello che vedo dopo una notte in acqua, non credo sia buono. Ora pulisco il vaso dal vecchio muschio e ne semino del nuovo e visto che anche la pianta che c'era è morta farò una talea di ficus..vediamo che succede.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    121,1 KB · Visite: 4
Alto