• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muschio

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non credo che si scioglierà in acqau visto che si tratta di un prodotto a lenta cessione, aumentare le dosi vuol dire farlo agire come antimuschio per cui non preoccuparti più che calcolare quanto ce ne sta in un pugno calcola quanto te ce ne vuole su tutta la superficie e poi dividilo in due parti e distribuiscilo prima distribuendolo in un verso e poi nell'altro.
Ci vuole un po' di esperienza per farlo a amano altrimenti ci sono i carrelli dosatori, comunque grossi danni non dovresti farli al massimo avrai una colorazione a chiazze del prato
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao Green ne prendo atto, ma ormai è già stato distribuito oggi; vi terrò informati per capire come procede sperando si muova a far effetto.

Considerato il costo non indifferente mi aspetto meraviglie da questo prodottino. ;)
 

Olmo60

Guru Master Florello
sto cercando anch'io il premium green o un altro prodotto a lenta cessione a base di ferro..non ho muschio, ma volevo passarlo come rinverdente. in garage ho un prodotto della geogreen CHEL Fe 6 R (radicale) ossia ferro chelato con EDDHSA..se va bene, vorrei utilizzarlo nel prato ma in etichetta per il dosaggio c'è scritto: fertirrigazione (penso che sia il mio caso con la pompa a spalla) 100g/hl.....quanto ne metto nella pompa da 10 litri e quanta superficie faccio con questo quantitativo?

(gli altri usi prevedono ortaggi e ornamentali 2-4 kg/1000mq e colture in serra 1-2 kg/1000 mq)
 

tonio

Florello
vuoi un consiglio ,io lascerei stare come riverdente ,tanto con la prima concimazione primaverile lo diventerà lo stesso......
 
M

maximum

Guest
Ho dato il solfato settimana scorsa e ho bagnato...
oggi vado per mettere la sabbia.... che ho messo....
peró l'erba dove ho messo il solfato è diventata verde scuro e finissima...
mi sa che dovevo bagnarla di piú.... o forse ho dato troppo solfato?
Domani dovrebbe piovere se no la annaffio...m
ditemi che si riprende....
 

marcobri

Apprendista Florello
fai una foto massi, io ho dato il solfato tante volte ma mai successo nulla del genere. e' probabile che tu abbia esagerato con le dosi. poi un altra cosa. quando si da' il solfato si aspetta che faccia effetto (ingiallisca) poi si tira via col rastrello, si trasemina perche' solitamente il muschio "si mangia" l'erba in quei punti e poi all'ultimo si distribuisce la sabbia come preventivo....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Anche secondo me hai probabilmente esagerato con le quantità, dai una bella bagnata e attendi il recupero, nel frattempo potrai anche eseguire le altre operazioni programmate.

cigolo
 

marcobri

Apprendista Florello
eh eh cigolo, aspetta a parlare di recupero, vediamo prima le foto:lol: scusa massi eh? lungi da me gufare:lol::Saluto:
 
M

maximum

Guest
avró esagerato... e poi di muschio nemmeno ce 'era....
po era a pallini piccolissimi.... mi avrá fregato quello....
comunque aspettobse domani non piove lo annaffio...

Per riprendersi spero di si.... spero che non schiattino le radici...
poi la foglia ricresce.

Di inverno col ghiaccio non si apriva ii cancellone e ho dovuto zappare un pezzetto di erba...
cioè ho lasciato solo la terra... oh oggi sta riscrescrndo la festuca.... non ci volevo credere....
questa specie é incredibile.... altro che tagliate 1/3.... eccc... io ho zappato a livello pari la terra....
 
M

maximum

Guest
foto
pRCZe.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ma l'hai buttato solo in quel punto annerito? ... dai una bella bagnata tanto scenderanno solo 4 gocce ... se scendono :cry:

cigolo
 
M

maximum

Guest
ni l'ho buttato su tutto il pezzo solo che si sono formate ste chiazze....
domani annaffio sperando che recupera.
:cry:
L'anno scorso ho usato un altro prodotto e non ho avuto problemi
peró aveva i granuli grossi....
Uno va per fare bene... e peggiora le cose...
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
fai una foto massi, io ho dato il solfato tante volte ma mai successo nulla del genere. e' probabile che tu abbia esagerato con le dosi. poi un altra cosa. quando si da' il solfato si aspetta che faccia effetto (ingiallisca) poi si tira via col rastrello, si trasemina perche' solitamente il muschio "si mangia" l'erba in quei punti e poi all'ultimo si distribuisce la sabbia come preventivo....


Sabbia ...sabbia ....tutti ne parlate ma dalle mie parti quando la chiedo mi propongono o mi consigliano solamente quella da spiaggia o se va bene qualla in uso dai muratori per la malta....e non mi rivolgo certamente nei negozi di edilizia. :(
 
Ultima modifica:
M

maximum

Guest
Va bene quella pervfare intonaci....
peró deve essere silicea non calcarea... e di granulometria 0-4
 
Alto