• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muschio,che passione

Icchy92

Guru Giardinauta
Dai muri dovrebbe staccarsi facilmente, penso che adagiandolo sul terreno umido o su dei sassi/mattoni dovrebbe attecchire

giordi

Giardinauta Senior
Sfagno vivo?
E dove si compra....per favore??????????
Le cose difficilucce mi capitano spesso!
Grazie!
:(:eek::muro:

Come ti ho già detto, dovresti andare al mercato dei fiori comunale, quello per intenderci dove si rifoniscono i fioristi che lo usano per creare composizioni ecc...in particolare lo sfagno. In genere è abbastanza fresco. Devi cercare quello in cassetta che tengono sempre umido e non quello nei sacchetti di plastica che è già secco.
Qui a Milano il mercato dei fiori è aperto al pubblico e vendono al dettaglio un solo giorno a settimana, il sabato.
Penso che ad Ancona ci sarà qulcosa del genere.
Si possono trovare anche gli altri muschi che sono usati soprattutto dai Bonsaisti e dai foristi sempre per completare alcuni tipi di composizioni.

Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Qui un Bryophyta è cresciuto in un vaso che non muovevo da anni, sempre all'ombra ma luminoso, devo dire che non mi sembra facile da "coltivare" o da far attecchire; ho altri vasi nella stessa posizione ma con terra diversa e non si è introdotto.

Alto