• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muscari gia' spuntati a meta' agosto...

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao
in primavera avevo lasciato i bulbetti dei muscari in un vaso e sopra vi avevo seminato la portulacca. L'altro giorno guardando tra i rametti della portulacca ho visto che sono gia' spuntati alcuni muscari e sono lunghi gia' 4-5 cm....
Non e' un po' presto ??
L'anno scorso quando comprai i bulbi e li interrai a fine ottobre le piantine spuntarono in pochi giorni ma raggiunsero solo pochi cm durante l'inverno.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io pure l'anno scorso li lascia nel vaso, ed anche se avevo smesso di bagnarli a giugno e metà agosto iniziarono a spuntare, quindi iniziai a bagnarli, le foglie continuarono a cresere, e poi fiorirono regolarmente in primavera.
 

MARIAROSA

Giardinauta
Anche i miei muscari in vaso sono già spuntati, come l'anno scorso, non so se sia troppo presto ma questa primavera sono fioriti molto bene. :Saluto:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Di muscari ne poco o niente, a me sta spuntando un giacinto. E se è uno solo a spuntare, qualcosa mi dice che non è normale.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Anche i muscari nelle fioriere di fronte a casa mia sono spuntati;nessuno li cura e fioriscono come dei pazzi tutti gli anni:D
 

maril

Giardinauta
ma è già tempo di bulbi? fatemi capire un pò, che sono messa qui che aspetto il tempo giusto....

:sleep2: non è ancora troppo caldo? effettivamente lo è almeno qui dalle mie parti, che ne dite?
 
Alto