• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

musa...di che tipo?

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
ho comprato una pianta di musa tropicana(o acuminata) nell'etichetta ci sono scritti tutti e due i nomi) ma non ho capito se è una pianta nana o no.
Se non lo è qualcuno mi puo dire qualche razza di banani nani?
ciao!
 

msgreen

Aspirante Giardinauta
Ciao Lorenzo89,
io ho una musa (tropicana diceva l'etichetta) che ho scoperto raffrontando le foto in rete essere un banano cavendish dwarf. In genere vedo in giro che questa è la tipologia venduta dai garden (qui dalle mie parti adesso la vendono all'esselunga). Prova a dare un'occhiata a qualche foto in internet e poi dimmi... La mia comprata circa un anno fa ora è alta circa 1 metro. Credo che cresca a seconda dello spazio che le metti a disposizione... infatti prima era circa 60 cm poi, quando le ho cambiato il vaso(diametro 50cm) è subito cresciuta! Ha figliato regalandomi un altro bananino che adesso è alto come la madre quando la comprai...
In inverno va tenuto dentro e richiede tanta acqua specie in estate.
Spero di esserti stata utile, ciao!
 

lorenzo89

Aspirante Giardinauta
è vero anche il mio banano è un cavendish dwarf ma non ho capito se è un banano che cmpa anche in vaso o no e se esistono anche banani piccoli che raggiungono circa i 2 mt
ciao!
 
M

marco48

Guest
Il Cavendish dwarf è un banano nano che diventa alto circa 1,50 metri e produce un casco di banane piccole ma ottime da mangiare. Ovviamente dopo aver prodotto, la pianta muore e viene sostituita da uno dei tanti rizomi.
 
Alto