• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muro di cinta

fiori

Aspirante Giardinauta
:flower:ciao a tutti .ho scoperto da poco questo sito e posso dire che è fantastico e sono sicura che posso contare sul vostro consiglio.la mia casa è confinante con il vicino da un muro di cinta alto 2m e lungo 12m,il mio problema è che vorrei coprirlo con del verde ,non avendo alla base una aiuola ho dovuto mettere due vasi con dell'edera essendo questa un rampicante che non negessita di supporto,il fatto è che il muro è troppo lungo e dovrei aggiungere altri vasi.sapete consigliarmi altri rampicanti che crescono bene in vaso e quanto devono essere grandi i vasi.posso mescolare all'edera che c'è già altre piante sempre verdi .il muro è a ovest ha il sole al mattino e a metà pomeriggio.scusate se mi sono presentata per la prima volta un pò invadente con tante domande.:)
 
R

Riverviolet

Guest
Inserisci delle fioriere, lunghe e profonde, alquanto larghe, misura minima 80 cm di lunghezza per 60 di larghezza e 50 o più di profondità.
Ma ti sconsiglio di abbinare all'edera altri tipi di piante, perchè le invade e le utilizza per arrampicarcisi sopra.
Sempreverdi da muro, che non necessitino di sostegni, ne esistono pochi, fra questi proprio l'edera. Allora, forse, ti converrebbe inserire diversi tipi di edera, dai colori dei fogliami differenti.
E proprio perchè in vaso, magari si riesce a contenerne l'esuberante invadenza.
 
Alto