• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muro di cinta in bella vista

massimox

Aspirante Giardinauta
:ciglione: nel mio piccolo giardino c è un muro di cinta che fa da confine col vicino,non è molto alto (70 cm la parte piu alta) ma è veramente brutto a vedersi,vorrei coprirlo con qualche pianta che non sia una siepe (troppa manutenzione il potarla) che cosa mi consigliate?
il giardino è esposto a ovest ma certo se le metto attaccate al muro riceveranno il poco sole delle ore centrali, vivo in umbria a 500 m.s.l.m , d inverno la temperatura minima arriva a - 8 gradi (ma proprio la minima)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Rosmarino a tratti,lavanda a tratti,dragoncello tra l' uno e l' altro :) qualcosa a che fare semore con erbe aromatiche profumate,pronti per l' uso e muro coperto
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Qualche idea.

Geranium psilostemon con Digitalis grandiflora
PL2000008562_card_lg.jpg


Hosta e Heuchera
Hosta-Companions-100654226-07.jpg


In secondo piano piante di Lavandula, in primo piano buxus intervallato a fioriture stagionali
0530483.jpg


Juniperus x pfitzeriana 'Mint Julep' intervallata sempre da stagionali
0465535.jpg


Aucuba, Escallonia, Hebe, Viburnum, Anemone, Heuchera, Gem, Scabious, Carex e Phormium
179206_R_Z001

Mix di Heuchere
Perennials4.jpg


Alternanza di Phormium 'Evening Glow e Phormium Platts Black
images
black-grass.jpg



Liriope muscari 'Evergreen Giant'.
3176_20100929T154225_0_jpg_1024x1024_q85.jpg


Leptospermum scoparium Red Damask


liriope-muscari-2-ws.jpg
 
Alto